WORLD CLEANUP DAY 2022

Piacenza Calcio 1919 è lieta di annunciare la propria adesione al World Cleanup Day in programma il 17 settembre! Trattasi di un’iniziativa sociale lanciata dalla ONG Let’s Do It che ogni anno coinvolge decine di migliaia di persone in tutto il mondo in una grande azione civica, con l’obiettivo di mantenere il mondo pulito attraverso un piano globale di riduzione dei rifiuti.

Sul nostro territorio l’evento sarà gestito dai negozi Decathlon e Leroy Merlin sostenuti dai volontari di Legambiente e FAI nonché, a livello logistico, da IREN.
Oggetto dell’iniziativa sarà un luogo particolare di Piacenza, vale a dire l’argine del Po, ove da sempre si riversa un gran numero di piacentini per fare attività sportiva.

Piacenza Calcio parteciperà attraverso i membri delle sue squadre giovanili, coinvolgendo anche i più piccolini (under 8) e lanciando così un importante messaggio educativo per la tutela dell’ambiente.

Per chiunque volesse partecipare il ritrovo è il 17 settembre alle ore 15:00 da Decathlon Piacenza per l’iscrizione all’evento e la distribuzione dei materiali. A seguire, intorno alle 17:30, è previsto un momento conviviale tutti insieme ove verranno distribuiti anche gadget e attestati.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919