PIACENZA - AREZZO 2-1

Domenica 17 settembre 2017 h. 16:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 4' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto Podrecca.

Quarta giornata di campionato, il Piacenza ospita l’Arezzo allo Stadio Garilli.

Finalmente si sblocca il Piacenza che batte l’Arezzo con Romero, il giocatore più atteso di questo inizio di campionato.
Franzini nell’occasione cambia ancora modulo. Si gioca con un 3-4-2-1. Romero è il vertice d’attacco e alle sue spalle giostrano Zecca e Scaccabarozzi. Della Latta è preferito a Segre. I biancorossi partono come un missile e dopo soli 30 secondi hanno la possibilità di trovare il vantaggio. Di Cecco pesca Zecca in area e l’attaccante sbaglia di un soffio il pallonetto. Dopo poco Scaccabarozzi, su schema d’angolo provato più volte in allenamento, manca il pallone all’altezza del dischetto del rigore. Poco alla volta escono anche i toscani che non sfruttano al meglio una ripartenza con Foglia. Dopo queste fiammate la tattica prevale sul coraggio e la gara si incanala su binari abbastanza scontati e il primo tempo finisce a reti inviolate.

La ripresa inizia ancora con il Piacenza in avanti e quando scocca il minuto numero 10 ecco il goal che sblocca la partita. Perfetto assist di Della Latta per Di Cecco che con un fendente colpisce il palo. Il tap-in vincente è di Scaccabarozzi. La gioia però dura come un refolo di vento. Triangolazione perfetta dei toscani che mettono nella condizione D’Ursi di insaccare facilmente. Tutto da rifare.
Quando la partita sembra indirizzata verso un pari che non avrebbe fatto comodo ai biancorossi ecco che spunta la testa di Romero per il goal del vantaggio. Prima vittoria per la squadra di Franzini che ora, forse, inizia il suo campionato con tanta fiducia conquistata.

TABELLINO

Piacenza – Arezzo 2-1 (0-0)

Piacenza: Fumagalli, Silva, Bertoncini, Pergreffi, Di Cecco, Della Latta, Morosini, Scaccabarozzi (89′ Segre), Masciangelo, Romero, Zecca (52′ Ferri).
A disposizione: Criscione, Lanzano, Mora, Nobile, Bini, Carollo, Masullo, Castellana. All.: Franzini.

Arezzo: Borra, Luciani, Ferrario, Muscat, Sabatino, Corradi, De Feudis (87′ Gerardini), Foglia, D’Ursi (81′ Di Nardo), Moscardelli, Cutolo.
A disposizione: Ferrari, Talarico, Rinaldi, Ravanelli, Cenetti, Benucci, Criscuolo, Quero, Franchetti. All.: Bellucci.

Marcatori: 55′ Scaccabarozzi, 62′ D’Ursi, 79′ Romero
Arbitro:
Sig. Natilla di Molfetta (assistenti Sigg. Pacifico di Taranto e De Chirico di Barletta)
Ammoniti:
 Cutolo

Share This