PIACENZA - PONTEDERA 1-0

Domenica 11 dicembre 2016 h. 16:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 18' Giornata Lega Pro Girone A

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Foto DelPapa, articolo Piacenza Calcio 1919.

Diciottesima giornata di campionato, per il Piacenza impegno casalingo con il Pontedera.

Calcio d’inizio e al primo affondo i biancorossi passano in vantaggio al 4’ con capitan Matteassi che insacca con una deviazione al volo su cross di Franchi. Al 15’ prima occasione per i toscani con Bonaventura che tenta la conclusione da fuori, palla che sorvola la traversa. Alla mezz’ora Corsinelli lancia in profondità Santini, bravo Miori che in uscita anticipa l’attaccante avversario sventando la minaccia.

Nella ripresa aumenta la nebbia che già avvolgeva lo Stadio Garilli, per il direttore di gara la visibilità è comunque sufficiente per poter proseguire la gara, al 50’ è Razzitti a farsi vedere dalle parti di Lori con un colpo di testa di poco alto, il Pontedera si spinge in avanti senza tuttavia trovare spazi nell’attenta retroguardia biancorossa, la gara si snoda prevalentemente a centrocampo ma non si registrano pericoli per i rispettivi estremi difensori fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria del Piacenza.

TABELLINO

Piacenza – Pontedera 1-0 (1-0)

Piacenza: Miori, Sciacca, Pergreffi, Abbate (13′ Silva), Agostinone, Cazzamalli, Taugourdeau, Hraiech, Matteassi, Razzitti (83′ Barba), Franchi.
A disposizione: Kastrati, Pelizzoli, Di Cecco, Colombini, Segre, La Vigna, Cesana, Castellana, Debeljuh. All. Franzini

Pontedera: Lori, Risaliti, Polvani, Gemignani A., Della Latta, Calò, Calcagni (18′ Videtta, 55′ Cais), Corsinelli, Gemignani D., Bonaventura (75′ Udoh), Santini.
A disposizione: Giacomel, Becuzzi, Di Santo, Zappa, Barca. All. Indiani

Arbitro: Sig. De Santis di Lecce (assistenti Sigg. Colinucci di Cesena e Moro di Schio)
Marcatori: 4′ Matteassi
Ammoniti: Razzitti, Taugourdeau, Videtta

Spettatori: 1204

Share This