UNO SGUARDO AI SOCIAL
Il 2016 è stato un anno straordinario, oltre che sul terreno di gioco, anche per tutti i nostri canali digitali che hanno visto incrementare costantemente il numero di fruitori, a cominciare dal sito ufficiale con il nuovo portale rilasciato a settembre, arricchito di contenuti e facilmente consultabile anche dai dispositivi mobile. Le pagine di piacenzacalcio.it sono state visualizzate da centinaia di migliaia di utenti (130.000 sessioni solo dall’Italia), con visitatori provenienti da oltre 130 Stati del mondo.
Oltre 1100 post su Facebook, 900 tweet e 260 immagini Instagram, grandi numeri per tutti i nostri canali social!
La pagina Facebook ufficiale ha tagliato il traguardo dei 10.000 fan ed è costantemente in crescita, i picchi di interazione sono stati raggiunti dopo la partita di Mapello che ha sancito il ritorno in Lega Pro e il derby del Po vinto in trasferta. I fan provengono da 45 Paesi, in testa oltre all’Italia troviamo followers provenienti da Regno Unito, Brasile, Francia, Indonesia, U.S.A. e Argentina.
Quali sono stati i post che hanno generato più movimento social su Facebook? Scopriamolo insieme!
Il vincitore è quello che ha sancito ufficialmente la nostra promozione in Lega Pro, postato il 20 marzo direttamente dal terreno di gioco durante la pacifica invasione dopo il triplice fischio per festeggiare insieme a tutti i tifosi il Piace dei Record! Oltre 56.000 utenti hanno visualizzato il post con più di 270 condivisioni, per un totale di persone raggiunte vicino alle 100.000 unità!
Subito dopo si piazza il fantastico video celebrativo del Derby del Po di Piace Channel che ci ha emozionato e che, probabilmente, ancora oggi è nella playlist dei preferiti dei supporters biancorossi. Dalla sua pubblicazione, il 22 settembre, oltre 38.000 persone raggiunte e 15.000 visualizzazioni!
Anche Twitter ha visto crescere i suoi followers, superando quota 900 a dicembre e puntando dritto ai suoi primi 1.000 utenti. Su questo canale è possibile ricevere notizie e aggiornamenti flash dalla nostra Società oltre che seguire e interagire i giocatori biancorossi e coloro che hanno vestito la nostra maglia. Ecco alcuni tweet rappresentativi del 2016!
Su Instagram, l’ultimo canale attivato ufficialmente a gennaio 2016, abbiamo registrato il tasso di crescita più elevato: in pochi mesi superati i 1.000 followers che seguono questo social e apprezzano le immagini, anche esclusive, pubblicate a cadenza regolare.
Ringraziamo tutti i nostri visitatori, fan e followers e vi invitiamo a continuare a seguirci con grande passione!