GLI UNDER 15 ACCEDONO ALLE FINAL FOUR

Piacenza, 26 maggio 2019

Risultato di grande prestigio per il settore giovanile del Piacenza Calcio. La formazione Under 15 allenata da mister Giacobone, infatti, nonostante la sconfitta di misura elimina il Vicenza (in virtù della vittoria per 2-0 dell’andata) e accede alle Final Four nelle quali i biancorossi se la vedranno col Fano (manca ancora l’ufficialità relativamente alla data e al luogo in cui si giocherà).

I padroni di casa partono forte con Mancini che colpisce una traversa clamorosa, ma gli ospiti non restano a guardare e sfiorano il vantaggio con Borsatti (Bresolin salva in tuffo).

Nella ripresa, nonostante Alessio regali l’1-0 ai veneti sfruttando un rimpallo favorevole, i ragazzi di mister Giacobone gestiscono il match con personalità e autorevolezza senza correre di fatto altri rischi e anzi, andando a un passo dal pari con Semenza.

Al triplice fischio finale, i giovani calciatori piacentini possono esultare per il raggiungimento di un grande traguardo. Appuntamento, dunque, alle Final Four.

Vicenza – Piacenza 1-0 (0-0) – (Andata: Piacenza – Vicenza 2-0)
Vicenza: Bresolin, Zanata (63′ Todesco), Lattanzio, Marchesan (53′ Manfredonia), Bordiagnon, Pellizzaro, Crestano, Pellizzari, Mancini, Alessio (66′ Burracci), Pettinà. A disposizione: Morello, Barbieri, Pan, Shukolli, Scaglione, Mores. All.: Bistore

Piacenza: Maianti, Lucanto (46′ Meloni), Cloralio, Borsatti, Villoni, Baia, Ruiz, Riva, Turrà (78′ Balduzzi), Poerio (66′ Hrom), Semenza.
A disposizione: Tortora, Dramis, Boffini, Corsaro, Fermi, Maruffi. All.: Giacobone

Reti: 61′ Alessio

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

Share This