LUCCHESE - PIACENZA 1-1

Domenica 28 agosto 2016 h. 18:30, Lucca, Stadio Porta Elisa - 1' Giornata Lega Pro Girone A

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Foto DelPapa, articolo Piacenza Calcio 1919.

Prima giornata del campionato di Lega Pro 2016/17, per il Piacenza di mister Franzini esordio in trasferta con la Lucchese.

Ad inizio gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito nei giorni scorsi il centro Italia.
Si cominicia ed è subito il Piacenza a creare la prima occasione pericolosa con Razzitti al 1′, la sua conclusione è respinta dal portiere toscano. Risponde la Lucchese con Terrani che sfiora il palo della porta difesa da Miori. Alla mezz’ora Forte colpisce di testa ma senza inquadrare lo specchio della porta, sul capovolgimento di fronte ancora Razzitti tenta la deviazione aerea ben controllata dall’estremo difensore Di Masi. Al 35′ è Taugourdeau a provarci da fuori con una bella conclusione su cui fa buona guardia il portiere lucchese.

Nella ripresa al 55′ Capuano ci prova da buona posizione ma Silva sbroglia la situazione pericolosa, da un rinvio di Miori prolungato da Razzitti nasce un assist per Franchi che al 57′ va vicino al goal con uno splendido pallonetto fuori di poco. Al 70′ ci prova da fuori Hraiech e il suo tiro costringe Di Masi alla parata in due tempi, quindi all’80’ gran sponda in area di Razzitti per l’accorrente Taugourdeau che tira da distanza ravvicinata e porta in vantaggio i biancorossi. Passano 8 minuti e un contatto in area piacentina viene sanzionato col calcio di rigore: dal dischetto va Forte che non sbaglia fissando così il risultato finale di 1-1.

TABELLINO

Lucchese – Piacenza 1-1 (0-0)

Lucchese: Di Masi, Florio (70′ Zecchinato, 87′ Bragadin), Espeche, Capuano, Nolè, Mingazzini, Bruccini, Terrani, Fanucchi, Merlonghi (60′ Martinez), Forte.
A disposizione: Rinaldi, Melli, Fratini, Ballardini, Nobile, Cecconello, Cecchini, Nottoli. All. Galderisi

Piacenza: Miori, Sciacca, Silva, Pergreffi, Agostinone, Hraiech (89′ Di Cecco), Taugourdeau, Barba, Matteassi (72′ Cazzamalli), Razzitti, Franchi (83′ Titone).
A disposizione: Kastrati, Colombini, Rossi, Segre, La Vigna, Cesena, Debeljuh. All. Franzini.

Arbitro: Sig. Zufferli di Udine (assistenti Sigg. Marcolin di Udine e Polo Grillo di Pordenone)
Marcatori: 80′ Taugourdeau. 88′ rig. Forte
Ammoniti: Sciacca, Matteassi
Spettatori: 1950

Share This