PIACENZA - ROBUR SIENA 3-0

Sabato 11 marzo 2017 h. 14:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 29' Giornata Lega Pro Girone A

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, foto DelPapa

Ventinovesima giornata di campionato, il Piacenza ospita allo Stadio Garilli la Robur Siena.

Calcio d’inizio e i biancorossi provano subito ad impadronirsi del centrocampo, al 14′ va al tiro Taugourdeau, parato dal portiere senese. Al 24′ Hraiech sfugge alla marcatura del suo avversario ed entra in area dove è fermato fallosamente da Panariello, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Taugourdeau non sbaglia e porta in vantaggio il Piacenza. Poco dopo ancora Taugourdeau impegna severamente Moschin con un gran tiro di controbalzo dal limite, palla in corner. Al 27′ Nobile viene steso fuori area, su calcio di punizione Taugourdeau disegna una parabola imparabile che va ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali, 2-0 e doppietta per il centrocampista francese. I biancorossi amministrano il vantaggio senza correre particolari pericoli e così si conclude il primo tempo.

Nella ripresa la prima occasione è per il Siena che va al tiro al 49′ con Ciurra dal limite dell’area, sfera di poco fuori, al 56′ Romero recupera palla e la difende dal ritorno dei difensori ospiti, va alla conclusione che supera il portiere bianconero ma il pallone incoccia il palo e dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta termina fuori. Al 59′ Romero in posizione di trequartista serve in profondità Nobile che sullo scatto supera il diretto marcatore e si presenta a tu per tu con Moschin, colpo preciso e palla in rete per il 3-0 e il suo primo goal da professionista. Matteassi al 65′ ci prova da dentro l’area, para Moschin, al 73′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Stankevicius va alla conclusione che sibila di poco sopra la traversa. Allo scadere Pozzebon imbecca Razzitti che va al tiro, la sfera è bloccata dal portiere ospite e la partita termina col risultato di 3-0.

 

TABELLINO

Piacenza – Robur Siena 3-0 (2-0)

Piacenza: Miori, Pergreffi, Silva, Sciacca, Di Cecco, Matteassi (75′ La Vigna), Taugourdeau, Hraiech, Masullo, Nobile (80′ Pozzebon), Romero (85′ Romero).
A disposizione: Pelizzoli, Cazzamalli, Dossena, Colombini, Bertoli, Castellana, Franchi, Debeljuh, Tulissi. All. Franzini

Robur Siena: Moschin, Rondanini, Panariello, D’Ambrosio, Stankevicius, Castiglia (70′ Grillo), Guerri, Saric (46′ Bunino), Ciurria, Marotta, Vassallo (19′ st Steffè).
A disposizione: Ivanov, Di Stasio, Romagnoli, Ghinassi, Secondo, Bunino, Jawo. All. Scazzola

Arbitro: Sig. Detta di Mantova (assistenti Sigg. Parrella di Battipaglia e Massara di Reggio Calabria)
Marcatori: 24′ rig. Taugourdeau, 27′ Taugourdeau, 58′ Nobile
Ammoniti: Matteassi, Castiglia, Guerra, Marotta
Spettatori: 1458

Share This