VOTA LA SQUADRA DEL SECOLO - DIFENSORE CENTRALE

Iniziativa svolta in collaborazione con M.P.M. srl - da un'idea di Nicolò Premoli

Dopo Pietro Tappani, Felice Secondini, Paolo Tramezzani e Pietro Vierchowod è la volta del secondo difensore centrale! Questi i nominativi tra cui scegliere:

  • Settimio Lucci – Arrivato dall’Udinese nel gennaio 1991, rimane nel Piacenza fino al 1997, conquistando due promozioni e due salvezze in serie A. Nelle ultime due stagioni eredita la fascia di capitano da De Vitis. 198 gare in biancorosso per lui.
  • Hugo Campagnaro – Acquistato nel 2002 dal Deportivo Moron (societa polisportiva di Buenos Aires) come attaccante, viene spostato in difesa, diventando un centrale di grande caratura. Abilissimo nell’anticipare gli attaccanti avversari, viene osannato dalla tifoseria biancorossa per la sua aggressività agonistica tipicamente sudamericana. 10 gol in 127 partite per lui.
  • Dino Landini – Nella prima stagione all’ombra del Gotico conquista la promozione in serie B agli ordini di Gibì Fabbri. In Emilia, colleziona 76 presenze tra il ’74 e il ’78.
  • Stefano Sacchetti – 101 gettoni, in cinque stagioni, con la maglia del Piacenza. Centra 3 salvezze in serie A (due delle quali consecutive) e una promozione nella massima serie (nel 2001).
  • Stefano Maccoppi – 121 gare (64 delle quali in serie A) in biancorosso. E’ una delle colonne del Piacenza che realizza sia il primo (1993) che il secondo salto (1995) in paradiso. Ottiene, inoltre, due salvezze in serie A (nel ’96 e nel ’97).

[yop_poll id=4]

Share This