VOTA LA SQUADRA DEL SECOLO - ALLENATORE

Iniziativa svolta in collaborazione con M.P.M. srl - da un'idea di Nicolò Premoli

E’ il momento di scegliere il Mister della Squadra del Secolo! Questi i nominativi tra cui scegliere:

  • Luigi Cagni – “E quando Gigi Cagni in piedi si alzerà, allora vorrà dire che saremo in serie A”. E in serie A, il tecnico bresciano, ci ha portato veramente. Tre promozioni (due delle quali dalla B alla A e una dalle C alla B) e una salvezza (la prima) in serie A per lui.
  • Gian Battista “Gibi” Fabbri – Del suo Piacenza, si ricorda la qualità del gioco. Un’autentica corazzata in grado di vincere divertendo ed entusiasmando i tifosi. Nel 1975, porta il Piacenza in serie B stravincendo il campionato di C.
  • Arnaldo Franzini – Il Mago di Vernasca, in tre stagioni alla guida del Piacenza, ha già guidato i suoi ragazzi alla vittoria del campionato di serie D (con tanto di record assoluto di punti) e a due piazzamenti playoff in terza divisione. Il bello è che non è ancora finita.
  • Walter Novellino – “Mister promozione” non si smentisce neanche all’ombra del Gotico. Appena arrivato, nel 2000, riporta immediatamente il Piacenza nella massima serie per poi, l’anno successivo, condurre i biancorossi alla salvezza (grazie alla vittoria casalinga sul Verona all’ultima giornata).
  • Sandro Puppo – L’ex centrocampista di Piacenza, Ambrosiana-Inter, Venezia, Roma e Thiene inizia la sua carriera da mister sulla panchina biancorossa in veste di allenatore-giocatore nella stagione ’45/’46. Dopo aver guidato squadre del calibro di Barcellona, Juventus, Nazionale turca e Italia B, torna a Piacenza dopo 21 anni. E’ il campionato ’66/’67 e, dopo essersi dimesso dall’incarico di allenatore, diventa il consulente tecnico del mister Leo Zavatti.
  • Battista “Titta” Rota – L’artefice della doppia promozione dalla C2 alla B (in tre anni) e della prima salvezza in seconda divisione dell’intera storia del Piacenza Calcio.

This poll is no longer accepting votes

Share This