GIANA ERMINIO - PIACENZA 3-2

Martedì 4 aprile 2017 h. 16:30, Gorgonzola (MI), Stadio Città di Gorgonzola - 33' Giornata Lega Pro Girone A

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, foto DelPapa.

Trentatreesima giornata di campionato, il Piacenza è impegnato in trasferta a Gorgonzola (MI) contro la Giana Erminio.

Calcio d’inizio e la prima occasione è per i biancorossi che ci provano dal limite al 7′ con Matteassi, il suo diagonale è deviato in corner, sugli sviluppi del calcio d’angolo di Taugourdeau è Pergreffi a mancare l’impatto col pallone per pochi centimetri. Al 10′ Bruno mette in mezzo per Perna che tira di prima intenzione, para Miori. Al 23′ Chiarello impegna severamente l’estremo difensore emiliano con una precisa conclusione da fuori area, la sfera è preda di Miori, lo stesso portiere si oppone anche al diagonale di Perna un minuto dopo. Al 26′ Pinto raccoglie palla al limite e con un rasoterra insacca il vantaggio per i padroni di casa. I lombardi raddoppiano alla mezz’ora con Iovine che capitalizza al meglio un pallone vagante in area, al 40′ Bruno serve Chiarello che vede l’inserimento di Biraghi, il giocatore della Giana sigla il 3-0. Risponde il Piacenza con Matteassi al 43′, si oppone d’istinto Viotti.

Nella ripresa i biancorossi provano a rendersi pericolosi costruendo azioni sulle fasce ma senza tuttavia far correre grossi rischi alla retroguardia lombarda, all’85’ Cazzamalli entra in area e colpisce  a botta sicura, respinge Viotti, quindi nel forcing finale va in goal con Segre al 90′ su assist dal fondo di Tulissi e con Razzitti nell’ultimo minuto di recupero, rete che fissa il risultato sul definitivo 3-2.

TABELLINO

Giana Erminio – Piacenza 3-2 (3-0)

Giana Erminio: Viotti, Bonalumi, Rocchi (65’ Sosio), Iovine, Biraghi, Pinto (70’ Grselin), Augello, Chiarello (85’ Capano), Perna, Bruno.
A disposizione: Sanchez, Capaccio, Tremolada, Montesano, Pinardi, Marotta, Gullit Okyere, Appiah, Ferrari. All.: Albè

Piacenza: Miori, Sciacca, Silva, Pergreffi, Segre, Matteassi (72’ Tulissi), Taugourdeau, Hraiech, Dossena (46’ Cazzamalli), Razzitti, Franchi (46’ Romero).
A disposizione: Lanzano, Masullo, La Vigna, Bertoli, Debeljuh, Nobile. All.: Franzini.

Arbitro: Sig. Annaloro di Collegno (assistenti Sigg. Massimino di Cuneo, Pappalardo di Parma)
Marcatori: 6’ Pinto, 30’ Iovine, 40’ Biraghi, 90′ Segre, 93’ Razzitti
Ammoniti: 
Spettatori: 1135

Share This