GOZZANO - PIACENZA 3-4

Mercoledì 26 settembre 2018 h. 20:30, Vercelli, Stadio Silvio Piola - 3' giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e Foto Piacenza Calcio 1919.

Primo impegno in trasferta per il Piacenza che scende in campo  a Vercelli con il Gozzano nella terza giornata di campionato disputata infrasettimanale.

La parola impossibile, come noto, non trova spazio nel dizionario del Piacenza Calcio. E così può capitare che, nonostante un passivo di tre reti al termine della prima frazione di gioco, i biancorossi rientrino in campo e ribaltino l’avversario in 45 minuti.

L’eroe di giornata si chiama Niccolò Romero, alla sua seconda tripletta da quando è sbarcato all’ombra del Gotico.
Il tecnico rossoblu Soda sceglie la coppia offensiva Rolando-Messias mentre Franzini, che ritrova Silva al centro della retroguardia, affida le chiavi del centrocampo a Porcari e vara il tridente Sestu-Pesenti-Fedato. Una menzione speciale la merita Francesco Bini (47 presenze in 5 stagioni in biancorosso per lui), oggi difensore del Gozzano.
Nonostante una discreta partenza, il primo tempo è da film horror: tra il 25′ e il 29′, infatti, i padroni di casa rifilano due schiaffi terrificanti agli emiliani con Messias e Rolando. A pochi secondi dal rientro negli spogliatoi è ancora Rolando, su rigore, a firmare il goal del 3-0.

Nella ripresa Franzini inserisce Romero e Della Latta; dopo cinque minuti il numero 28, con una zampata, accorcia le distanze.
I ragazzi di Franzini continuano ad attaccare, ma i piemontesi si chiudono bene, ci vorrebbe un episodio favorevole, episodio che arriva al 74′ quando Silla, entrato in campo da pochi secondi, trova il 3-2.
Sei giri di lancette e il Piacenza, trascinato da un settore ospite da brividi, trova il 3-3 grazie a un rigore trasformato da Romero.
L’impresa è nell’aria e quando, al 90′, ancora Romero, con una girata aerea, gonfia la rete, l’incredulità lascia spazio all’euforia.

I biancorossi torneranno in campo domenica prossima alle ore 14:30 per il match contro il Pisa al Garilli.

TABELLINO

Gozzano – Piacenza 3-4 (3-0)

Gozzano: Casadei, Abel, Emiliano, Petris, Messias (65′ Rolfini), Palazzolo, Graziano, Rolando (83′ Mane’), Bini, Evan’s (76′ Tordini), Secondo.
A disposizione: Brugnoni, Romeo, Silvestroni, Acunzo, Bruzzaniti, Tumminelli, Gemelli, Rizzo, Grossi. All.: Soda

Piacenza: Fumagalli, Troiano, Silva (46′ Della Latta), Pergreffi, Barlocco; Nicco, Porcari (33′ Marotta), Corradi (74′ Sylla); Sestu, Pesenti(46′ Romero), Fedato (62′ Di Molfetta).
A disposizione: Verderio, Calore, Cauz, Bertoncini, Mulas, Spinozzi. All.: Franzini

Arbitro: Sig. Tremolada di Monza (assistenti Sigg. De Ambrosiis e Bertelli di Busto Arsizio)
Marcatori: 25′ Messias, 29′ Rolando, 48′ p.t. rig. Rolando, 50′ Romero, 74′ Sylla, 80′ rig. Romero, 90′ Romero
Ammoniti: Corradi, Silva, Barlocco, Sylla, Verderio, Secondo, Evan’s, Casadei

Share This