PRESENTAZIONE DI STEFANO ROSSINI
Piacenza, 4 novembre 2023
Si è tenuta in mattinata, presso la sala stampa “Gianluca Perdoni” dello Stadio Garilli, la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della prima squadra Stefano Rossini.
Di seguito, le parole del Presidente Marco Polenghi e di Stefano Rossini.
Marco Polenghi (Presidente Piacenza Calcio): “Ripartiamo da mister Rossini; si tratta della scelta più opportuna e più mirata per un club che vuole tornare a essere protagonista in campionato. L’esonero di Maccarone è stata una decisione difficile soprattutto sul lato umano, dal momento che stiamo parlando di una bella persona che si è sempre comportata in modo corretto e che ha lavorato con passione e dedizione insieme al suo staff. Cos’è mancato in questi mesi? Sicuramente aggressività e determinazione che, come ci ricorda il nostro stemma, sono fondamentali per raggiungere risultati e obiettivi. La nomina di De Vitis a direttore tecnico della prima squadra? Antonio si occuperà della gestione dei calciatori, mentre il ruolo del direttore sportivo Sestu sarà più legato al mercato. Il connubio De Vitis-Rossini, peraltro, si è dimostrato vincente con l’Under 19 e così abbiamo deciso di proporlo anche in prima squadra”.
Stefano Rossini (allenatore Piacenza Calcio): “Allenare il Piacenza Calcio per me è un sogno che si avvera. L’unica cosa che mi sento di promettere è che darò tutto me stesso per questi colori. La squadra? Dopo due giorni e mezzo di allenamenti posso dire che ho trovato grande partecipazione da parte dei ragazzi e questo è fondamentale. Sono molto contento di quello che ho visto in questi primissimi giorni. Ora tocca a me farmi seguire e dare loro linee guida chiare.
Le caratteristiche principali che devono avere i calciatori sono mentalità e determinazione, senza le quali non si va da nessuna parte. Il modulo, in quanto tale, conta poco; voglio giocatori che sappiano interpretare al meglio entrambe le fasi”.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
