PRESENTAZIONE PARTNERSHIP TRA PIACENZA CALCIO E ASSOCIAZIONE PIACENZA NEL MONDO

Piacenza, 29 novembre 2018

Questa mattina, presso la sede della Provincia di Piacenza, è stata presentata la partnership tra Piacenza Calcio e Associazione Piacenza nel Mondo. Presenti il Presidente dell’Associazione Giovanni Piazza, il Presidente Onorario del Piacenza Stefano Gatti, il Vice Presidente esecutivo Roberto Pighi, il Sindaco e Presidente della Provincia avv. Patrizia Barbieri, oltre al nostro D.G. Marco Scianò.

Queste le loro parole: Sindaco Patrizia Barbieri: “E’ un vanto avere nella nostra città una squadra di calcio che ha intrapreso questo progetto, vedere questo tipo di collaborazione tra due elementi importanti del nostro territorio è sempre un grande successo e li ringrazio per aver siglato questa partnership”.
Presidente dell’associazione Giovanni Piazza: “I colori biancorossi battono nei petti dei piacentini emigrati in tutto il mondo, quest’anno il Piacenza Calcio compie cent’anni e ho pensato di allacciare questa partnership in occasione di questo evento per rinsaldare ancora di più il nostro legame, ringrazio la società per aver aderito in maniera così convinta.”
Presidente Onorario Stefano Gatti: ”Avere una società come il Piacenza Calcio nell’anno del centenario e con proprietà piacentine è un grande orgoglio, vogliamo dare una continuità nel mondo dello sport e rinsaldare il legame con i piacentini che ci seguono dall’estero.”
Vice presidente esecutivo Roberto Pighi: ”Sono molto soddisfatto delle attività che il Piacenza Calcio sta intraprendendo, così come questa partnership che stiamo presentando con l’Associazione Piacenza nel Mondo, sono convinto che tutto ciò che stiamo facendo darà grandi soddisfazioni ad entrambe le realtà. Continuiamo così”.
Direttore Generale Marco Scianó: ”E’ un’iniziativa che va promossa e valorizzata, va nella direzione del club che non vuole solo essere una squadra di calcio ma un rappresentante ed un veicolo di promozione per la città e il territorio. Vorremmo, con un po’ di ambizione ed esagerazione che il Piacenza Calcio diventasse un po’ come il Napoli per i napoletani, ovvero come un simbolo in tutto il mondo ed un legame con la terra di origine.”

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

Share This