PRESENTAZIONE LUCA CATTANEO

Piacenza, 17 luglio 2019

Questo pomeriggio è stato presentato il nuovo biancorosso Luca Cattaneo, contestualmente hanno preso la parola il nostro Presidente Marco Gatti, il D.S. Luca Matteassi e mister Arnaldo Franzini. Queste le loro dichiarazioni:

Marco Gatti: “Questa è l’ottava annata che sono presidente del Piacenza ma la voglia e l’entusiasmo sono sempre quelli del primo giorno. L’anno scorso abbiamo fatto un bellissimo campionato e tutto ciò che ha fatto il nostro allenatore e tutto lo staff tecnico rimane qualcosa di grande. Questo è il quinto anno che ho l’onore di lavorare con Franzini, che stimo sia come persona che come tecnico. Eravamo pronti come squadra e come società ad andare in Serie B e anche se ciò non si è verificato, come proprietà stiamo dimostrando che non abbiamo nessuna intenzione di mollare. I giocatori che sono andati via verranno sostituiti e tra pochi giorni firmerà un attaccante importante.  Non posso ovviamente assicurare che vinceremo il campionato ma la nostra Società andrà a testa alta in tutti gli stadi d’Italia e ci giocheremo tutto fino alla fine. Vogliamo gente che lotta e che suda per questa maglia. Chiedo ai nostri tifosi di starci vicino, abbiamo bisogno della loro presenza per ottenere risultati importanti e spero di vedere gli stadi pieni come abbiamo visto con l’Entella, Trapani e Imolese. Abbiamo bisogno della nostra gente per ottenere risultati importanti”.

Luca Cattaneo: “Ho conosciuto oggi personalmente il mister, sono contento perché ho seguito il Piacenza l’anno scorso ed entrare in questa famiglia per me è un onore. Il mio ruolo è trequartista ma non è un problema adeguarmi in altre posizioni in campo. Cercherò di dare un contributo importante alla squadra, dimostrando che i campionati bisogna vincerli sul campo. La trattativa è stata veloce, quando mi ha chiamato il D.S. Matteassi e il mio procuratore parlandomi del Piacenza ho accettato subito, non ci ho pensato due volte.

Arnaldo Franzini: “Vorrei ringraziare i Presidenti, tra noi si è instaurato un rapporto molto bello, li ringrazio per l’opportunità che mi hanno dato. Per quando riguarda il discorso giocatori è inutile tenere persone che vogliono fare altre esperienze, sono invece molto contento che i ragazzi che stanno arrivando stanno subito dimostrando una grande voglia di indossare la nostra importante maglia. Lo staff tecnico è stato confermato, Simone Tizzoni ci darà una grande mano come preparatore atletico.

Luca Matteassi: “Ci tengo a presentare Simone Tizzoni, entrato a far parte dello staff tecnico, si affiancherà a Paolo Giordani come preparatore atletico e nel recupero infortuni. Arriverà un portiere giovane, Cacia firmerà nel weekend e Scaccabarozzi giocherà in prestito in un’altra squadra. Sono davvero convinto che quella di quest’anno sarà una buona squadra, e certo che daremo sempre il massimo.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

Share This