PRESENTAZIONE XXXVII MEMORIAL BEGHI TROFEO ASIA

Piacenza, 13 febbraio 2026

Si è tenuta nella mattinata di ieri, presso la sede di Asia Srl (Via Grazia Cherchi 49/51, Piacenza), azienda che affianca da anni il Piacenza Calcio, la conferenza stampa di presentazione del 37esimo Memorial Beghi Trofeo Asia, riservato alla Categoria Under 13, che si terrà dal 16.2 al 2.6.2026 e vedrà incontrarsi 32 squadre provenienti da 8 province.

Dopo i saluti introduttivi della padrona di casa, ovvero della Dr.ssa Laura Marenzi, Responsabile Area Formazione di Asia Srl, del Delegato Provinciale FIGC Giancarlo Bernazzani e di Giorgio Beghi, padre di Massimo, sono intervenuti l’Assessore allo Sport del Comune di Piacenza Mario Dadati e il Responsabile del Settore Giovanile del Piacenza Calcio Francesco Guareschi.

Di seguito le loro parole:
Mario Dadati (Assessore allo Sport Comune di Piacenza): ”Oltre a ringraziare la famiglia Beghi e Asia Group, ci tengo complimentarmi col Piacenza Calcio per aver organizzato, anche quest’anno, un torneo che oltre a dare visibilità al nostro territorio, permette di ricordare la figura di Massimo Beghi. Sono certo che sarà una bellissima manifestazione all’insegna dei valori dello sport che erano tanto cari a Massimo”.

Francesco Guareschi (Responsabile Settore Giovanile Piacenza Calcio): ”Per prima cosa desidero ringraziare la famiglia Beghi e Asia Group che hanno confermato, anche per quest’anno, il loro sostegno a questa blasonata e storica manifestazione sportiva. Per quanto riguarda l’ambito puramente sportivo, siamo soddisfatti di aver alzato il livello, potendo contare per la prima volta sulla partecipazione di 4 squadre professionistiche”.

Regolamento del torneo.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919