PRESENTAZIONE 35esima EDIZIONE MEMORIAL MASSIMO BEGHI - TROFEO ASIA

Piacenza, 29 marzo 2024

Si è tenuta nella mattinata di giovedì 28 marzo, presso la sede dell’azienda Asia s.r.l., la conferenza stampa di presentazione della 35esima edizione del Memorial Massimo Beghi – Trofeo Asia.

Di seguito, le parole dei protagonisti:
 
Gabriele Fermi (socio Piacenza Calcio): “Innanzitutto desidero ringraziare la società Asia s.r.l., da anni al nostro fianco. Il ritorno del Torneo Beghi, trofeo di grande importanza e prestigio, dimostra quanto questa società punti sul settore giovanile. I risultati ottenuti dai nostri ragazzi nei rispettivi campionati e l’approdo in prima squadra di diversi calciatori provenienti dalle nostre giovanili sono un’ulteriore dimostrazione di quanto crediamo nel nostro settore giovanile”.
 
Angelo Gardella (delegato FIGC Piacenza): “Desidero portare il saluto della Federazione provinciale, felice del ritorno di una manifestazione così bella e significativa. Voglio ricordare che, anche se si vedono tanti esempi negativi, vincere è sempre bello ma divertirsi è la cosa più importante”.
 
Sara Zanardi (titolare Asia s.r.l.): “Per noi rappresenta un grande onore il fatto di essere al fianco del Piacenza Calcio nell’organizzazione di questo trofeo così importante. Sottoscrivo quanto detto da Angelo Gardella: spesso si assiste a comportamenti contrari ai valori dello sport e questo non va bene.
Noi di Asia crediamo in questi valori ed è un vero piacere condividerli con il Piacenza Calcio”.
 
Giorgio Beghi: “Sono felice che sia ripartito questo torneo. Colgo l’occasione per augurare a tutti buona Pasqua”.
 
Francesco Guareschi (responsabile settore giovanile Piacenza Calcio): “Il format di questo torneo prevede 16 squadre quasi totalmente della provincia di Piacenza. Si tratta di un torneo di straordinaria importanza la cui finale si giocherà al Garilli”.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919