PISA - PIACENZA 0-0

Sabato 17 marzo 2018 h. 16:30, Pisa, Arena Garibaldi - Stadio Romeo Anconetani - 30' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e Foto Piacenza Calcio 1919.

Trentesima giornata di campionato, il Piacenza è impegnato in trasferta a Pisa.

La gara odierna tra Pisa e Piacenza si chiude con lo stesso punteggio dell’andata, ovvero a reti inviolate. I biancorossi, autori di una prestazione tutta corsa e sudore, hanno ben figurato all’Arena Garibaldi; peccato solo non essere riusciti a infliggere il colpo del ko agli avversari.  Il tecnico dei toscani Pazienza si affida al tridente Negro-Ferrante (11 presenze per lui con la maglia del Piacenza nella stagione 2011/2012)-Masucci; Franzini risponde con un 3-5-2 in cui la coppia d’attacco è formata dal rientrante Pesenti e da Corazza.

Nella prima frazione i neroazzurri provano a imporre il loro gioco, ma gli ospiti non restano a guardare ed anzi, al 26′, è Petkovic a doversi superare sul destro dal limite di Morosini. A cinque minuti dal termine del primo tempo, però, Fumagalli salva il risutato con un miracolo sull’incornata di Ferrante sull’ennesimo cross da sinistra di Filippini. Si va dunque al riposo sullo 0-0.

La ripresa parte senza cambi e dopo un intervento decisivo di uno straordinario Morosini in ripiegamento su Ferrante (pronto a battere a rete da due passi), è ancora Fumagalli a rendersi protagonista alzando sopra la traversa la girata aerea di Eusepi, subentrato proprio a Ferrante. Piacenza pericoloso all’80’ con un gran destro di Morosini da fuori area ma Petkovic non si lascia sorprendere. Durante i 4 minuti di recupero, Maltese spaventa i biancorossi con un sinistro in controbalzo ma il risultato non si schioda dallo 0-0 iniziale.

I ragazzi di Franzini torneranno in campo martedì pomeriggio alle 18:30 al Garilli per la sfida contro il Prato.

TABELLINO

Pisa – Piacenza 0-0 (0-0)

Pisa: Voltolini, Birindelli (77′ Mannini), Lisuzzo, Sabotic, Filippini, De Vitis, Gucher, Maltese (77′ Di Quinzio), Negro (62′ Giannone), Ferrante (62′ Eusepi), Masucci (52′ Maza).
A disposizione. Reinholds, Petkovic, Lisi, Setola, Izzillo, Cagnano, Biserni. Allenatore Pazienza

Piacenza: Fumagalli, Bini, Silva, Pergreffi, Castellana, Segre, Morosini, Della Latta, Masciangelo, Pesenti (75′ Romero), Corazza (64′ Franchi).
A disposizione. Basile, Lanzano, Di Cecco, Mora, Di Molfetta, Taugourdeau, Zecca. Allenatore Franzini

Arbitro: Sig. Paterna di Teramo (assistenti Sigg. Margheritino di Savona, Fantino di Savona)
Ammoniti:
 Bini, Gucher
Spettatori: 5643

Share This