PIACENZA - GOZZANO 2-1

Mercoledì 23 gennaio 2019 h. 14:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 22' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto Milani.

Ventiduesima giornata di campionato, il Piacenza ospita il Gozzano nel turno infrasettimanale.

Prima gara casalinga del 2019 per i biancorossi di mister Franzini che schierano in campo i nuovi acquisti Ferrari e Terrani. Calcio d’inizio e il Piacenza prova a prendere subito le redini del gioco, costruendo azioni sugli esterni con Sestu che guadagna metri sulla fascia. Nella prima mezz’ora di gioco le squadre creano pochi pericoli in avanti, gli ospiti che cercano di sfruttare le ripartenze e si difendono a cinque uomini, il primo tempo scivola così senza ulteriori emozioni.

Nella ripresa, al 48′, è Corradi a rompere l’equilibrio insaccando una splendida punizione che porta in vantaggio il Piacenza, passano solo tre minuti ed è ancora Corradi ad avere sui piedi il pallone del raddoppio su assist di Sestu, l’attaccante non riesce però a concludere a rete. Al 60′ Messias scende sulla fascia e mette in mezzo, Di Molfetta si trova sulla traiettoria del pallone e devìa la sfera mettendo il pallone nella propria porta, si riparte dal punteggio di parità. I biancorossi avanzano il baricentro di gioco e guadagnano un calcio di rigore al 76′, dal dischetto si presenta Ferrari che non fallisce e riporta in vantaggio il Piacenza. I piemontesi si riversano in avanti alla ricerca del pareggio ma Fumagalli e la difesa biancorossa fanno buona guardia fino al triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria del Piacenza.

I ragazzi di Franzini torneranno in campo domenica 27 (alle ore 18:30) all’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani, per la sfida con il Pisa.

TABELLINO

Piacenza – Gozzano 2-1 (0-0)

Piacenza: Fumagalli; Barlocco, Bertoncini, Di Molfetta, Pergreffi; Corradi, Della Latta, Porcari(Nicco 69’); Ferrari(Sylla 88’) , Sestu(Cauz 79’), Terrani.
A disposizione: Calore, Ansaldi, Silva, Bachini, Marotta, Spinozzi.  All.: Franzini

Gozzano: Casadei; Manè, Gigli, Emiliano, Carletti(Libertazzi 72’), Messias, Graziano(Rolfini 85’), Rolando, Tumminelli, Evan’s(Palazzolo 85’), Sampietro(Gemelli 57’).
A disposizione: Viola, Romeo, Acunzo, Tordini, Rizzo, Grossi, Secondo, Mangraviti. All.: Soda

Arbitro: Sig. Guida di Salerno (assistenti Sigg. Rinaldi di Roma 1 e Yoshikawa di Roma 1)
Marcatori: 48′ Corradi, 61′ aut. Di Molfetta, 76′ rig. Ferrari
Ammoniti: Bertoncini, Evan’s, Gigli, Corradi, Manè, Libertazzi
Spettatori: 1809

Share This