ALESSANDRIA - PIACENZA 0-2

Lunedì 3 dicembre 2018 h. 20:45, Alessandria, Stadio Giuseppe Moccagatta - 14' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, foto Milani.

Quattordicesima giornata di campionato, il Piacenza scende in campo in trasferta ad Alessandria.

Il Piacenza torna alla vittoria! Al Moccagatta di Alessandria, i grigi si arrendono alle reti di Di Molfetta e Pesenti su rigore. I biancorossi, estremamente cinici sotto porta, si sono difesi con ordine e concentrazione nella fase centrale del match. Il tecnico dei piemontesi D’Agostino schiera Bellazzini alle spalle della coppia Santini-De Luca; il vice allenatore biancorosso Lussardi (Franzini è in tribuna a causa della squalifica rimediata mercoledì scorso a Vercelli), si affida al tridente Sestu-Pesenti-Di Molfetta. Padroni di casa più intraprendenti in avvio: Fumagalli blocca a terra su  Sartore, mentre Santini, da fuori area, calcia alle stelle. Al 18′, però, sono gli ospiti a passare: apertura di Pesenti per Sestu che, dal fondo, mette al centro un traversone teso, Di Molfetta stoppa il pallone ed esplode un destro al volo che si insacca sotto l’incrocio alla sinistra di Cucchietti. Prima del riposo, Fumagalli salva gli emiliani su un’incornata di Gatto da due passi.

Nella ripresa, ancora Fumagalli si supera su Santini e De Luca prima che, al 71′ Pesenti firmi il raddoppio trasformando un rigore concesso per un fallo di Cucchietti ai danni di Barlocco al termine di una splendida azione in contropiede. Al fischio finale, c’è spazio solo per la festa biancorossa sotto i nostri magnifici tifosi.

Il Piacenza tornerà in campo domenica prossima (ore 14:30) al Garilli per la gara interna contro l’Arzachena.

TABELLINO

Alessandria – Piacenza 0-2 (0-1)

Alessandria: Cucchietti, Agostinone, Gjura, Prestia; Tentoni (87′ Delvino), Gazzi (75′ Maltese), Gatto, Sartore; Bellazzini (82′ Checchin); Santini, De Luca (75′ Talamo).
A disposizione: Pop, Zogkos, Gerace, Sbampato, Fissore, Cottarelli, Rocco, Maggio. All.: D’Agostino

Piacenza: Fumagalli, Troiani, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco; Nicco (88′ Spinozzi), Marotta, Della Latta; Sestu (66′ Cauz), Pesenti (74′ Romero), Di Molfetta.
A disposizione: Verderio, Calore, Silva, Sylla, Fedato, Mulas. All. Lussardi

Arbitro: Sig. Miele di Nola (assistenti Sigg. Moro di Schio, Zampese di Bassano del Grappa)
Marcatori: 18′ Di Molfetta, 71′ rig. Pesenti
Ammoniti: Santini, Pesenti, Gjura
Spettatori: 1266

Share This