PIACENZA - OLBIA 3-2

Sabato 27 aprile 2019 h. 16:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 37' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto Milani.

Trentasettesima giornata di campionato, il Piacenza ospita allo Stadio Garilli l’Olbia davanti a 6000 spettatori.

Per questa partita mister Franzini si affida al 3-5-2 e alla coppia offensiva composta da Sestu e Perez. La squadra di mister Filippi invece è schierata con un 4-3-1-2, con Ragatzu dietro alle punte Ceter e Ogunseye. Il Piacenza mantiene la vetta in classifica dopo una rocambolesca partita ricca di goal, Corradi nel primo tempo e due volte Terrani nella ripresa regalano tre punti importantissimi ai biancorossi.
Dopo 13 minuti di gioco la partita si sblocca: Ragatzu dalla sinistra mette in mezzo un ottimo pallone per Ceter, nulla può Fumagalli sul colpo di testa del numero 7. Prosegue il match in sostanziale equilibrio fino al 37’ quando Sestu vede l’inserimento sulla sinistra di Corradi che servito alla perfezione calcia un diagonale che riporta in parità il risultato.

Inizia bene il secondo tempo per la compagine ospite che dopo soli 3 minuti trova il goal del vantaggio: di nuovo Ceter recupera palla ed entra in area dove con un’ottima conclusione sigla il momentaneo pareggio. Ma dopo poco più di 10 minuti la partita torna in parità: Di Molfetta subisce fallo in area di rigore, sul dischetto di presenta Terrani che freddissimo spiazza Wan Der Want. Doppia occasione per il sorpasso dei padroni di casa: prima Porcari, a pochi metri dalla porta, calcia alto, un minuto dopo è Corazza che va vicinissimo al goal con un colpo di testa di poco fuori. Rimonta compiuta dal Piacenza dopo una fase di gioco ricca di occasioni da rete per i biancorossi: al minuto 39’ Terrani si avventa sulla punizione di Corradi respinta da Wan Der Want realizzando il suo quarto centro con la maglia del Piacenza.

I biancorossi torneranno in campo per l’ultima giornata del campionato, sabato 4 maggio 2019, sul campo della Robur Siena

TABELLINO

Piacenza – Olbia 3-2 (1-1)

Piacenza: Fumagalli; Della Latta, Silva (33’ Terrani), Pergreffi; Di Molfetta, Nicco, Porcari, Corradi, Barlocco (74’ Cauz); Sestu (89’ Bachini), Perez (74’ Corazza)
A disposizione: Calore, Calzetta, Sylla, Mulas, Marotta, Corsinelli, Ferrari. All.: Franzini

Olbia: Van Der Want; Pisano (58’ Pinna), Bellodi, Lotti, Cotali; Pennington (87’ Peralta), Muroni, Biancu (58’ Gemmi); Ragatzu; Ogunseye (76’ Maffei), Ceter Valencia.
A disposizione: Romboli, Marson, Della Bernardina, Cusumano, Belloni, Pitzalis. All.: Filippi

Arbitro: Sig. Meraviglia di Pistoia (assistenti Sigg. Meocci di Siena e Testi di Livorno)
Marcatori: 7’ Ceter, 37’ Corradi, 47’ Ceter, 62’ rig. Terrani, 84’ Terrani

Ammoniti: Perez, Corradi, Pergreffi, Cauz, Ceter, Ogunseye, Pinna
Spettatori: 5972

Share This