PIACENZA - TUTTOCUOIO 0-0

Domenica 16 ottobre 2016 h. 14:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 9' Giornata Lega Pro Girone A

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Foto DelPapa, articolo Piacenza Calcio 1919.

Nona giornata del campionato di Lega Pro, Girone A, allo Stadio Garilli il Piacenza ospita il Tuttocuoio, formazione di Ponte a Egola (PI).

Calcio d’inizio e dopo una prima fase di studio sono i biancorossi di mister Franzini a creare al 18’ la prima occasione pericolosa con Barba che dribbla un avversario e dal limite calcia in porta, para il portiere ospite Nocchi. Il Piacenza prova a spingere in avanti ma la difesa dei toscani è ben disposta e concede pochi spazi e al 38’ è proprio il Tuttocuoio a farsi vedere dalle parti di Miori con Berardi che va alla conclusione da fuori, sfera respinta da Agostinone. Il primo tempo non riserva ulteriori emozioni.

Nella ripresa al 49’ Barba sfiora il vantaggio con un bel tiro fuori di poco, due minuti dopo punizione per il Piacenza da posizione favorevole. Sul pallone si presenta lo specialista Taugourdeau che colpisce in pieno la traversa con la complicità di una deviazione di Nocchi. Sempre il centrocampista francese ci prova al 73’ con un tiro a cercare l’incrocio dei pali, palla di poco fuori. All’80’ pericolo in area biancorossa, il Tuttocuoio mette dentro ma la rete è annullata dal direttore di gara per una precedente carica su Miori, nei quattro minuti di recupero il Piacenza prova il forcing finale che tuttavia non produce grandi pericoli in area toscana e la partita termina così a reti inviolate.

TABELLINO

Piacenza – Tuttocuoio 0-0

Piacenza: Miori, Di Cecco, Pergreffi, Silva, Agostinone, Hraiech, Taugourdeau, Barba (67′ Cazzamalli), Matteassi (80′ Debeljuh), Razzitti (60′ Titone), Franchi.
A disposizione: Kastrati, Sciacca, Colombini, Segre, La Vigna, Abbate. All. Franzini

Tuttocuoio: Nocchi, Mulas (65′ Tiritiello), Falivena, Bachini, Picascia, Provenzano, Caciagli, Berardi, Zenuni, Gelli (65′ Masia), Shekiladze.
A disposizione: Cappellini, Borghini, Tempesti, Merkaj, Siani, Serinelli, Frare, Pellini, Lo Porto. All. Fisconi.

Arbitro: Sig. Marini di Trieste (assistenti Sigg. Spreafico di Lecco e Martinelli di Seregno)
Ammoniti: Silva, Pergreffi, Caciagli, Picascia, Berardi
Spettatori: 1494

Share This