PIACENZA - TRIESTINA 1-2

Lunedì 20 gennaio 2020 h. 20:45, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 22' giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e Foto Piacenza Calcio 1919.

Ventiduesima giornata di campionato, il Piacenza ospita al Garilli la Triestina.

Calcio d’inizio e la prima occasione della partita è al 7′ minuto: Polidori, servito da Corradi, ha l‘occasione di calciare ma al momento del tiro è disturbato dal difensore ospite e l’azione sfuma. Al 10′ minuto arriva la rete del vantaggio per la Triestina: dopo una grande parata di Bertozzi su Procaccio, Maracchi non si tira indietro ed esegue il tap-in che decreta l’1-0 per la formazione alabardata. La partita prosegue in equilibrio, con occasioni da entrambe le parti, ma gli ospiti fanno quel che basta per mantenere il vantaggio fino al 45’.

Al 56′ Della Latta serve in area Corradi, dribbling secco e tiro respinto da Offredi: grande occasione per il Piacenza. Al 59′ la Triestina raddoppia: cross di Scrugli dalla sinistra per Maracchi, che firma la doppietta di testa e 2-0 per gli ospiti. Al 74′ Della Latta la appoggia per Sestu, che, con un destro potente rasoterra, non inquadra bene la porta e Offredi guarda sfilare la sfera alla destra del palo. All’82’ il direttore di gara decreta un rigore per i biancorossi. Paponi dal dischetto accorcia le distanze. Il clima si scalda al Garilli, con occasioni da entrambi le parti, con Sestu prima e Steffè poi. Al 93′ Della Latta lascia partire un tiro violento che si spegne sul fondo del campo, e con esso anche le speranze del Piacenza. Partita che finisce col risultato di 1-2 per la Triestina: doppietta di Maracchi e goal di Paponi su rigore.

Il Piacenza tornerà in campo giovedì 23 gennaio allo Stadio Garilli con l’Arzignano Valchiampo alle 20:45, è il recupero della prima giornata del girone di ritorno.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Piacenza – Triestina 1-2 (0-1)

Piacenza: Bertozzi; Della Latta, Milesi, Pergreffi; Zappella, Bolis (69’ Cattaneo), Marotta (46’ Sestu), Corradi (79’ Sylla), Nannini (55’ Imperiale); Polidori (69’ Franchini), Paponi. A disposizione: Ansaldi, Borri, Nicco, Castellana, Scotti. All.: Franzini

Triestina: Offredi; Ermacora (46’ Frascatore), Lambrughi, Malomo, Formicon (35’ Scrugli);  Rolime De Genova (68’ Steffè), Lodi, Maracchi; Procaccio; Gatto (68’ Mensah), Gomez (78’ Granoche). A disposizione: Matosebvic, De Luca,Condromaz, Cernuto, Giorico, Costantino. All.: Gautieri

Arbitro: Sig. Vigile di Cosenza (Assistenti Sigg. Ciancaglini di Vasto, Di Monte di Chieti)

Marcatori: 10′ Maracchi, 59’ Maracchi, 83’ rig. Paponi
Ammoniti:
Pergreffi, Malomo, Bolis, Gatto
Spettatori: 2817

Share This