PRO PATRIA - PIACENZA 3-0

Domenica 7 marzo 2021 h. 15:00, Busto Arsizio (VA), Stadio Carlo Speroni - 29' Giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Trasferta lombarda per il Piacenza Calcio che a Busto Arsizio affronta la Pro Patria, miglior difesa del girone, per cercare di riscattare la partita d’andata.

Mister Scazzola deve rinunciare agli infortunati Libertazzi e Marchi, botta rimediata mercoledì contro la Giana Erminio, oltre agli squalificati Corbari e De Respinis. Formazione quindi con Cesarini dal primo minuto in coppia con Pedone dietro Maio con Gonzi dirottato sulla fascia sinistra. Primi quindici minuti di sostanziale parità tra le due squadre con la Pro Patria pericolosa, grande intervento di Stucchi, solamente da un errore difensivo biancorosso. Al 20’ grande occasione per il Piacenza con Gonzi, bravissimo a servire in mezzo un cross, per Maio con il numero 9 che manda alto sopra la traversa. Nel momento migliore del Piacenza arriva però la beffa con il goal di Kolaj che si infila tra le maglie della difesa lasciando andare un destro che non dà scampo a Stucchi. Passano solamente 6’ e al 29’ la partita diventa durissima quando Latte Lath s’infila sulla destra, crossa in mezzo un tiro che Pedone devia in rete. L’unica reazione vera è all’ultimo minuto con una punizione tagliata di Maio che Greco riesce a deviare all’ultimo.

Il ritorno in campo è tremendo per i biancorossi che al 49’ subiscono anche il 3-0 di Latte Lath, calcio di rigore per atterramento di Tafa. Il Piacenza tenta di rientrare in partita affidandosi al tiro in porta di Cesarini al 63’. Al 73’ ci sarebbe l’occasione per tornare in partita con un calcio di rigore che Palma calcio largo, scivolando sul dischetto. La partita a livello statistico non ha più molto da raccontare. Sconfitta per i biancorossi sul campo di Busto Arsizio.

Appuntamento per la riscossa domenica prossima in casa contro l’Alessandria.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Pro Patria – Piacenza 3-0 (2-0)

Pro Patria: Greco; Gatti, Lombatrdoni, Boffelli; Colombo (86’ Vaghi), Nicco (86’ Ferri), Bertoni, Brignoli (51’ Spizzichino), Pizzul; Kolaj (69’ Le Noci), Latte Lath (69’ Castelli). A disposizione: Mangano, Galli, Compagnoni, Molinari, Cottarelli, Fietta, Masetti. All.: Javorcic

Piacenza: Stucchi; Cannistrà (46’ Lamesta), Tafa, Battistini; Pedone, Simonetti, Palma, Scorza (59’ Miceli), Gonzi (69’ Breganti); Cesarini (81’ Renolfi); Maio (69’ Galazzi). A disposizione: Anane, Martimbianco, Suljic, Saputo, Babbi, Visconti. All.: Scazzola

Marcatori: 24’ Kolaj, 29’ Latte Lath, 50′ rig. Latte Lath
Ammoniti: Cannistrà, 45’ Brignoli, 45+1’ Lombardoni

Share This