PONTEDERA - PIACENZA 1-0

Domenica 4 ottobre 2020 h. 15:00, Carrara, Stadio dei Marmi - 2' Giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e Foto Piacenza Calcio 1919.

Seconda giornata di campionato con il Piacenza che affronta la trasferta di Carrara per sfidare  il Pontedera.

Mister Vincenzo Manzo cambia leggermente la formazione rispetto alla scorsa partita affidandosi a Palma in posizione più avanzata e al neo acquisto Gonzi dal primo minuto. Biancorossi che hanno tutte le occasioni migliori del primo tempo, di cui la prima al 10’ con un tiro di Palma deviato in angolo da Sarri. L’episodio più siginificativo però è sicuramente il lancio lungo di Palma, per un Pedone lanciato a rete, fermato dall’arbitro senza concedere il vantaggio. C’è tempo anche per una bellissima azione, iniziata da un lancio di Visconti, con Babbi che in area gira di petto a Galazzi che in rincorsa calcia alto, terminando la prima frazione sullo 0-0.

Secondo tempo che vede il Piacenza andare vicino a rete al 58’ con Corbari che stacca di testa ma, colpendo di spalla, manda il pallone alto. Altra grandissima occasione al 60’ con Palma che tira in porta da fuori area, respinta corta di Sarri, Babbi in avvitamento a colpire di testa ma lo stesso portiere è fulmineo a reagire. Al 75’ è ancora il Piacenza a farsi vedere in avanti con il neo entrato Lamesta che crossa in area un pallone che Corbari appoggia all’accorrente Palma che calcia però tra le braccia di Sarri. Il Piacenza è una furia con Maio che raccoglie un errore difensivo granata calciando a rete ma prendendo solo il palo. Il Pontedera passa però in vantaggio con l’unico tiro in porta della partita con Magrassi che raccoglie una respinta corta di Vettorel, terminando così la partita.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Pontedera – Piacenza 1-0 (0-0)

Pontedera: Sarri; Matteucci (46’ Benassai), Risaliti, Ropolo; Perretta, Barba (78’ Benedetti), Caponi (87’ Stanzani), Catanese, Milani; Magrassi, Tomassini (78’ Faella). A disposizione: Angeletti, Di Furia,Bardini, Prunetti, Parodi, Nero, Vaccaro, Benericetti. All.: Maraia

Piacenza: Vettorel; Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti; Palma (86’ Miceli), Galazzi, Corbari (90’ Flores Heatley); Gonzi (73’ Lamesta), Babbi (73’ Maio), Pedone. A disposizione: Anane, Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Daniello, Losa, Saputo, Siani. All.: Manzo

Marcatori: 94′ Magrassi
Ammoniti: 33’ Catanese, 59’ Gonzi, 70’ Battistini, 93’ Milani

Share This