PISTOIESE - PIACENZA 2-1

Domenica 19 novembre 2017 h. 16:30, Pistoia, Stadio Marcello Melani - 15' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e Foto Piacenza Calcio 1919.

Quindicesima giornata di campionato, il Piacenza è impegnato in trasferta a Pistoia.

Brutta, bruttissima sconfitta quella del Piacenza a Pistoia. Non già per il risultato ma per ripercussioni psicologiche che potrebbe avere. Ma la squadra è compatta e viva e ha pure confezionato una buona prestazione. Unico neo, qualche disattenzione e poca cattiveria sotto porta. Gara equilibrata fino al minuto numero 30 quando Ferrari trovava un pertugio da fuori area che non lasciava scampo a Fumagalli. Sofferente la squadra di Franzini (non dimentichiamo le tante assenze) che non riusciva a fare densità davanti all’area permettendo a Surraco e Luperini di trovare sempre spazi fra le linee.

Ad inizio ripresa ci vuole un fantastico Fumagalli per non far precipitare la gara. Ma ai biancorossi quello che non manca è il cuore. E infatti trovano con Silva (al quale poco prima avevano rotto il naso) il pareggio su angolo. Da questo momento la partita ha assunto connotati completamente diversi. Le azioni da una parte e dall’altra si susseguivano a ritmo infernali. La Pistoiese trovava il gol con Luperini, il Piacenza non trovava la porta. Appuntamento per un pronto riscatto a venerdì quando al Garilli arriverà l’Alessandria.

TABELLINO

Pistoiese – Piacenza 2-1 (1-0)

Pistoiese: Zaccagno, Surraco, Rossini (9′ Zullo), Ferrari, Zappa (81′ Eleuteri), Regoli, Quaranta, Mulas (70′ De Cenco), Luperini, Nossa, Minardi.
A disposizione: Biagini, Tartaglione, Vrioni, Boggian, Sanna, Dosio, Sadotti. All.: Indiani.

Piacenza: Fumagalli, Mora, Masciangelo, Silva, Nobile (86′ Zecca), Romero, Della Latta, Bertoncini (77′ Corazza), Sarzi Puttini (74′ Bini), Segre (86′ Ferri), Scaccabarozzi.
A disposizione: Criscione, Lanzano, Carollo, Masullo, Castellana. All.: Franzini.

Arbitro: Sig. Nicoletti di Catanzaro (assistenti Sig. De Ambrosis di Busto Arsizio, Sig. Pellino di Frattamaggiore)
Marcatori: 40′ Ferrari, 59′ Silva, 76′ Luperini
Ammoniti:
Silva, Della Latta, Zappa
Spettatori: 1014

Share This