LECCO - PIACENZA 3-1

Sabato 19 novembre 2022, h. 17:30, Lecco, Stadio Rigamonti - Ceppi, 14' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Quattordicesima giornata di campionato che si gioca allo Stadio “Rigamonti-Ceppi” contro il Lecco. Buona rappresentanza di tifosi biancorossi: sono un centinaio quelli giunti allo stadio per sostenere la squadra.

Primi minuti apparentemente tranquilli. Al 5’ Buso parte alla volta di Rinaldi che però si fa trovare pronto. Pronta reazione del Piacenza con Morra che al 7’ trova un goal incredibile trasformando una respinta di Pecorini in un tiro dai 16 metri sul primo palo che lascia Melgrati spiazzato. Al 22’ Piacenza ancora in fase offensiva con una ripartenza di Munari che serve una palla molto interessante a Rossetti, il cui tiro viene deviato in calcio d’angolo dal portiere avversario. Qualche minuto dopo Rinaldi protegge il risultato con una parata miracolosa su un pericoloso colpo di testa di Giudici. E ancora un gran Rinaldi blocca la pericolosa reazione avversaria con una serie di interventi sicuri. Al 40’ il Lecco trova però il pareggio con Ilari che riesce a insaccare di testa sugli sviluppo di un calcio d’angolo.

La ripresa vede in campo gli stessi giocatori. La prima sostituzione è biancorossa con Palazzolo che lascia il posto a Capoferri al 52’. Al 55’ viene assegnato al Lecco un calcio di rigore: dagli undici metri va Buso che spiazza Rinaldi con un rasoterra centrale. Pochissimi minuti dopo è Rossetti ad avere l’occasione per l’immediato pareggio ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 74’ il Piacenza guadagna un calcio d’angolo sul cui sviluppo il neo entrato Conti colpisce di testa, la sua conclusione è respinta dalla traversa. Al 77’ il Lecco chiude la partita con Ilari che sigilla il risultato.

Termina la quattordicesima giornata di campionato con i biancorossi che vengono superati in trasferta dal Lecco. Il prossimo appuntamento è domenica 27 novembre alle 14:30 in trasferta con il Novara.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Lecco – Piacenza 3-1 (1-1)

Lecco: Melgrati, Celjak, Enrici, Pecorini, Giudici (Lepore 81’), Maldonado (Lakti 72’), Pinzauti (Doudou 81’), Ilari, Zambataro, Zuccon, Buso (Galli 75’). All. Foschi
Piacenza: Rinaldi, Nava, Cosenza, Rossetti (Conti 69’), Suljic (Nelli 79’), Morra, Palazzolo (Capoferri 52’), Gonzi, Munari (Lamesta 79’), Persia, Masetti. All. Scazzola

Arbitro: Sig. Gabriele Restaldo (Ivrea). Assistenti: Sig. Giuseppe Luca Lisi (Firenze) e Sig. Diego Peloso (Nichelino). IV Ufficiale: Sig. Andrea Mazzer (Conegliano)
Marcatori: 7’ Morra, 40’ Ilari, 56’ rig. Buso, 77’ Ilari
Ammoniti: 19’ Nava; 23’ Gonzi; 33’ Rinaldi; 56’ Buso; 63’ Persia