PIACENZA - JUVENTUS U23 1-2

Mercoledì 18 dicembre 2019 h. 14:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - Quarti di finale Coppa Italia Serie C

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e Foto Piacenza Calcio 1919.

Quarti di finale di Coppa Italia Serie C, il Piacenza ospita allo Stadio Garilli la Juventus Under 23.

Calcio d’inizio e sono i biancorossi a costruire la prima occasione con Sylla che al 3′ minuto sfrutta il passaggio in profondità di Imperiale per entrare in area ma non riesce ad andare alla conclusione, la sfera sfila sul fondo. Al 7′ Piacenza in vantaggio con Cattaneo che al volo insacca un bell’assist di Nicco. Ancora padroni di casa pericolosi con Sylla, l’attaccante si fa tutta la fascia sinistra palla al piede e mette al centro per Paponi, il centravanti va al tiro ma la palla sorvola la traversa. Sempre Sylla al 18′ colpisce la traversa su assist di Pergreffi. Alla mezz’ora la Juventus si fa vedere in avanti con Rafia che va alla conclusione, Bertozzi devia in corner. Al 38′ il Piacenza perde palla al limite, ne approfittano i bianconeri con Rafia che viene atterrato in area, per il direttore di gara è calcio di rigore. Rafia dal dischetto riporta la partita in parità.

Nella ripresa Juventus subito in vantaggio al 47′ con Mota Carvalho che in girata supera Bertozzi, reazione del Piacenza con Paponi al 51′ con un bel diagonale che però non inquadra la porta. I bianconeri difendono con ordine ed è difficile per i biancorossi trovare spazi in avanti, proprio allo scadere Forte ha l’occasione per pareggiare dopo una bella triangolazione tra Corradi e Paponi ma il suo pallonetto dal liimite termina di poco fuori. In pieno recupero mischia in area juventina ma la sfera è preda dell’estremo difensore ospite. Con questa azione termina la partita, i biancorossi escono dalla Coppa Italia Serie C.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Piacenza – Juventus U23 1-2 (1-1)

Piacenza: Bertozzi; Della Latta, Milesi, Pergreffi; El Kaouakibi (62′ Zappella), Nicco (78′ Corradi), Giandonato (62′ Bolis), Cattaneo (78′ Forte), Imperiale; Paponi, Sylla (71′ Sestu). A disposizione: Ansaldi, Del Favero, Marotta, Scotti, Nannini. All. Franzini

Juventus U23: Nocchi; Oliveira (46′ Di Pardo), Alcibiade, Coccolo, Frabotta; Fagioli, Touré; Rafia (55′ Han), Clemenza (78′ Beruatto), Zanimacchia (78′ Olivieri); Mota Carvalho. A disposizione: Loria, Siano, Peeters, Lanini, Mulé, Frederiksen. All. Franzini

Arbitro: Sig. Ricci di Firenze (Assistenti Sigg. Bertelli di Busto Arsizio, Tinello di Rovigo)
Marcatori: 17′ Cattaneo, 38′ rig. Rafia, 47′ Mota Carvalho
Ammoniti: Nicco, Della Latta, Pergreffi, Oliveira, Olivieri, Zanimacchia

Share This