GIANA ERMINIO - PIACENZA 2-0

Mercoledì 25 novembre 2020 h. 15:00, Gorgonzola (MI), Stadio Comunale Città di Gorgonzola - 9' Giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e Foto Piacenza Calcio 1919.

Turno infrasettimanale infestato dal peso di quattordici positivi al Covid-19 per il Piacenza Calcio che, nella sfida contro la Giana Erminio, si ritrova con gli uomini contati.

Mister Vincenzo Manzo si affida ad una formazione, per la prima volta, con quattro under e l’innesto del neo-acquisto Libertazzi tra i pali. Il match però non può incominciare in modo peggiore all’11’ con Pinto che su punizione trova l’incrocio dei pali. Doccia freddissima per i biancorossi che tentano di rispondere prima con Corradi, da fuori area, e con un colpo di testa di Corbari fuori di un nulla. Nonostante il possesso palla quasi totalmente a favore, su di un disimpegno errato la Giana trova il raddoppio con Perna. Il Piace non vuole mollare chiedendo un possibile rigore al 35’ su atterramento di Siani. Due minuti dopo doccia freddissima con il direttore di gara che espelle, in maniera abbastanza fiscale, Pedone per doppia ammonizione.

Seconda frazione che vede due cambi per il Piacenza con il passaggio alla difesa a tre. Occasionissima al 57’ con Corbari che si avventa su di un pallone vagante in area mancando il bersaglio di pochissimo. Al 61’ rigore solare negato dal direttore di gara su atterramento di Siani in area. I biancorossi cominciano a sentire il peso del pressing risultando meno precisi negli ultimi 20 metri e nonostante la parità numerica non trova il pareggio. Allo Stadio Città di Gorgonzola finisce 2-0.

Continua il momento negativo dei biancorossi che lunedì saranno protagonisti del posticipo contro il Como.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Giana Erminio – Piacenza 2-0 (2-0)

Giana Erminio: Acerbis; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Zugaro, Pinto (93’ Dalla Bona), Finardi (65’ Barazzetta), Rossini, De Maria; Perna, Corti (65’ Capano). A disposizione: Zanellati, D’Aniello, Benatti. All.: Albè

Piacenza: Libertazzi; Simonetti (46’ Ballarini), Bruzzone, Battistini (83’ Losa), Renolfi (66’ Martimbianco); Pedone, Corbari, Galazzi (46’ Lamesta); Corradi, Ghisleni (53’ Maritato), Siani. A disposizione: Stucchi, Heatley, Casali. All.: Manzo

Marcatori: 11’ Pinto, 26’ Perna
Ammoniti: 10’ Simonetti (P), 27’ Corradi (P), 28’ Pedone (P), 45+2’ Perna (GE), 53’ Zungaro (GE), 56’ Bonalumi (GE), 57’ Ballarini (P)

Espulsi: Pedone (P), 58’ Zugaro (GE)

Share This