PIACENZA - PONTEDERA 0-2

Sabato 30 gennaio 2021 h. 15:00, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 21' Giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Esordio al Garilli per il nuovo allenatore Cristiano Scazzola che vede opposto il Piacenza al Pontedera.

Mister Scazzola che conserva il 3-5-2 visto nelle precedenti partite con l’innesto di Suljic in cabina di regia e di Cannistrà in difesa al posto dello squalificato Martimbianco. Nonostante un inizio propositivo è il Pontedera a passare in vantaggio al 10’, sfruttando un infortunio di Simonetti, con Magrassi. E’ una mazzata per le ambizioni biancorosse che, nonostante tengano il punto del gioco, non riescono a trovare occasioni da rete con un Pontedera chiuso in modo da non concedere nulla. L’occasione migliore della partita arriva al 46’ con De Respinis che in avvitamento in area prende in pieno la traversa.

Secondo tempo che parte subito con il Piacenza in avanti e con la botta di Suljic parata da Sarri. Ancora una volta però i biancorossi si sabotano da soli e causa una leggerezza difensiva è Semprini a trovare il raddoppio. Il Piacenza ci crede ancora e tenta con Visconti da fuori di accorciare le distanze, con un tiro che va fuori di pochissimo. I toscani però resistono al ritorno dei biancorossi con la conclusione finale di Maritato ed il risultato finale è 0-2.

Prossima sfida già mercoledì in trasferta a Livorno.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Piacenza – Pontedera 0-2 (0-1)

Piacenza: Libertazzi; Cannistrà (65’ Gonzi), Battistini, Corbari; Simonetti, Galazzi (70’ Lamesta), Suljic, Palma, Visconti; Babbi (46’ Maritato), De Respinis. A disposizione: Stucchi, Renolfi, Miceli, Pedone, Scorza, Maio, Daniello, Saputo, Breganti. All.: Scazzola

Pontedera: Sarri; Pretato, Matteucci, Benassai; Regoli (46’ Barba), Catanese, Caponi, Perretta, Milani (80’ Vaccaro); Semprini (85’ Benedetti), Magrassi (93’ Giani). A disposizione: Angeletti, Di Furia, Bardini, Pruneti, Bisconti, Stanzani. All.: Maraia

Marcatori: 10′ Magrassi, 51′ Semprini
Ammoniti: 50′ Palma, 75’ Sarri, 90’ Suljic

Share This