PARMA - PIACENZA 2-0

Mercoledì 24 maggio 2017 h. 20:30, Parma, Stadio Ennio Tardini - Secondo Turno Play Off - Ritorno

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto DelPapa.

Ritorno del secondo turno dei Play Off, il Piacenza è impegnato in trasferta con il Parma.

Calcio d’inizio e prima occasione targata Piacenza con Romero che al 6′ manca di poco l’impatto col pallone su una punizione calciata da Taugourdeau, al 18′ ci prova dalla distanza Pergreffi con un tiro insidioso bloccato da Frattali. La partita si snoda a centrocampo e le squadre faticano a creare occasioni pericolose, ci provano i biancorossi con lanci sugli esterni per allargare il gioco ma senza produrre conclusioni verso la porta gialloblu, i crociati rispondono con Nocciolini che al 45′ serve in area Calaiò che manca l’appuntamento con la sfera. Si va quindi al riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa prima occasione per il Parma al 50′ con Scavone che da posizione ravvicinata alza troppo la mira, passano solo due minuti e Nocciolini porta in vantaggio i padroni di casa sfruttando al meglio un assist di Scaglia. Reazione immediata del Piacenza con Matteassi che al 53′ lancia in profondità Romero che non riesce però a indirizzare il pallone verso lo specchio della porta. Al 62′ Nocciolini se ne va sulla fascia e serve Baraye che manca il pallone, al 64′ Taugourdeau vede in area Romero e lo cerca con un bel filtrante, l’attaccante biancorosso di testa colpisce la sfera che termina di poco alta. Al 72′ Sciacca subisce la seconda ammonizione ed è espulso, Piacenza in inferiorità numerica. Il Parma sfrutta l’uomo in più e attacca gli spazi, Calaiò al 76′ appoggia a Baraye che, solo davanti a Miori, si fa deviare il pallone dal portiere biancorosso. All’82’ raddoppio del Parma con Baraye che sfrutta un contropiede e insacca, la partita termina sul risultato finale di 2-0

 

TABELLINO

Parma – Piacenza 2-0 (0-0)

Parma: Frattali, Iacoponi, Corapi, Mazzocchi (84′ Messina), Nocciolini (70′ Edera), Baraye, Munari, Di Cesare (87′ Saporetti), Calaiò, Scavone, Scaglia.
A disposizione Zommers, Giorgino, Scozzarella, Mastaj, Garufo, Sinigaglia, Nunzella, Coly, Simonetti. All.: D’Aversa.

Piacenza: Miori, Sciacca, Pergreffi, Taugourdeau, Silva, Matteassi (67′ Tulissi), Cazzamalli (86′ La Vigna), Hraiech (46′ Nobile), Masullo, Franchi, Romero.
A disposizione: Lanzano, Pozzebon, Colombini, Segre, Bertoli, Castellana, Debeljuh, Abbate, Dossena. All.: Franzini.

Marcatori: 52′ Nocciolini, 82′ Baraye
Arbitro: 
Sig. Massimi di Termoli (assistenti Sigg. Affatato di Verbano – Cuso – Ossola, Mokhtar di Lecco)
Spettatori:
7943
Ammoniti:
Sciacca, Franchi, Taugourdeau, Nocciolini
Espulsi: Sciacca

Share This