PIACENZA - VILLA VALLE 2-0

Domenica 17 settembre 2023, h. 15:00, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli, 2' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Il Piacenza, con un goal per tempo, supera il Villa Valle nella seconda partita di campionato grazie al primo centro in biancorosso di Recino e a un’autorete di Priola. Maccarone ritrova Gerbaudo a centrocampo e lancia Baudouin al fianco di capitan Silva al centro della difesa, in attacco confermati Ndoye e D’Agostino ai lati di Recino.

Dopo un’iniziale fase di studio, in cui i biancorossi si rendono pericolosi con Bachini e Baudouin, allo scoccare della mezz’ora Recino sblocca il risultato trasformando in rete un cross di D’Agostino. Prima della fine del primo tempo, c’è spazio per un’occasione capitata sul destro di Andreoli che viene murato dalla difesa ospite.

La ripresa si apre col raddoppio degli emiliani: sugli sviluppi di un corner da sinistra, sponda aerea di Silva e sfortunato tocco di Priola che infila Maglieri. I lombardi provano ad essere più incisivi in fase offensiva ma è ancora Artioli, poco prima dell’ora di gioco, a sfiorare il 3-0.

Il Piacenza tornerà in campo mercoledì pomeriggio alle 18 per la trasferta in casa della Folgore Caratese.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

PIACENZA – VILLA VALLE 2-0 (1-0)

Piacenza: Moro; Canale (85’ Tortelli), Baudouin, Silva, Santella; Andreoli (61’ Artioli), Bachini, Gerbaudo; Ndoye (68’ Zini), Recino (77’ Hrom), D’Agostino (81’ Kernezo). A disp. Maianti, Del Dotto, Russo, Berton. All. Maccarone

Villa Valle: Maglieri; Agazzi, Priola, Paris; Melseaux (46’ Marocco), Chiossi, Martini, Giorgi (60’ Moretto); Perrotti (68’ Bortoletti), Ferrario, Siani. A disp. Mazzola, Meloni, Hyka, Lleshaj, Serpe, Gualdi. All. Mangone 

Marcatori: 30’ Recino, 48’ aut. Priola
Ammoniti: Malseaux, Giorgi, Andreoli, Gerbaudo