LIVORNO - PIACENZA 0-1

Mercoledì 3 febbraio 2021 h. 17:30, Livorno, Stadio Armando Picchi - 22' Giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Partita importantissima per il Piacenza Calcio che allo stadio Armando Picchi affronta gli amaranto del Livorno.

Per i biancorossi esordio in formazione dal primo minuto di Paolo Marchi, difensore arrivato dal Ravenna ed il ritorno a centrocampo di Andrea Corbari. Nei primi 20’ di gioco è il Piacenza a tentare di far la partita, nonostante due buone occasioni per il Livorno, sfruttando anche la posizione più avanzata di Galazzi in versione trequartista al fianco di Gonzi. Un primo tempo molto spezzettato dai continui stop, tra infortuni e falli, che non rendono fluida la partita con il punteggio, al termine della frazione, inchiodato sullo 0-0.

Secondo tempo che parte con un cambio per i biancorossi con Maio a prendere il posto di De Respinis. Al 55’ annullato un goal per fuorigioco a Martimbianco che aveva convertito a rete un cross tagliato di Galazzi. Al 63’ botta da fuori di Marchi addomesticata dal portiere amaranto Quattro minuti dopo arriva il meritato vantaggio biancorosso! Primo goal in campionato per Simonetti che, in spaccata, converte un ottimo cross di Gonzi beffando Stancampiano. Il Piacenza è tatticamente molto ordinato chiudendo ogni sortita offensiva al Livorno che tenta di trovare il pari fino all’ultimo. Ma non c’è più tempo! All’Armando Picchi di Livorno finisce 0-1.

Un successo fondamentale per i biancorossi che mettono fine ad un lungo digiuno di vittorie.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Livorno – Piacenza 0-1 (0-0)

Livorno: Stancampiano; Blondett, Sosa, Saint Andrew; Parisi, Bussaglia (71’ Buglio), Castellano, Hamza, Evan’s (28’ Pallecchi); Mazzarano, Canessa (71’ Dubickas). A disposizione: Matsyak, Neri, Deverlan, Nunziatini, Caia. All.: Dal Canto

Piacenza: Libertazzi; Martimbianco, Battistini, Marchi Simonetti, Suljic, Corbari, Visconti (74’ Lamesta); Galazzi (66’ Pedone), Gonzi; De Respinis (46’ Maio, 88’ Babbi). A disposizione: Stucchi, Renolfi, Miceli, Scorza, Palma, Daniello, Cannistrà, Tafa. All.: Scazzola

Marcatori: 68′ Simonetti
Ammoniti: 34’ Suljic (P), 45’ Parisi (L), 70’ Saint Andrew (L), 84’ Lamesta (P), 89’ Pedone (P)

Share This