SÜDTIROL - PIACENZA 0-2

Domenica 15 dicembre 2019 h. 15:15, Bolzano, Stadio Druso - 19' giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e Foto Piacenza Calcio 1919.

Diciannovesima giornata di campionato, il Piacenza scende in campo in trasferta a Bolzano con il Südtirol.

L’inizio della partita è molto equilibrato, il match entra nel vivo al 10’ minuto, con un’interessante azione della formazione ospite: pallone in verticale di Corradi per Sestu che però non riesce a concludere a rete, la sfera si perde sul fondo. Al 12′ Piacenza in vantaggio con Pergreffi, il capitano va al tiro da fuori sfruttando al meglio l’appoggio di Paponi e supera il portiere di casa. Quello del primo tempo è un Piacenza molto propositivo che non concede spazi ad un Südtirol che cerca il pareggio per riaprire la partita. Nel finale del primo tempo la formazione dell’Alto Adige si rende pericolosa con una punizione di Morosini neutralizzata da Del Favero.

Nella ripresa il Südtirol si fa vedere subito dalla parti della retroguardia del Piacenza con Morosini e Tait, ma al 54’ arriva il raddoppio della formazione emiliana: grande palla di Sestu dalla destra che trova sul secondo palo ben appostato Nannini che di testa fa 0-2. La formazione di casa si rende ancora pericolosa con Morosini ma prima Milesi e poi Pergreffi sventano la minaccia. Il Piacenza gestisce al meglio la sfera ed è ben organizzato, con buone trame di gioco sfiora in più occasioni il tris. Finisce così 0-2 la partita in trasferta dei biancorossi al termine di un’ottima prestazione.

Il Piacenza tornerà in campo mercoledì 18 alle ore 14:30 allo Stadio Garilli per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C con la Juventus U23.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Südtirol – Piacenza 0-2 (0-1)

Südtirol: Cucchietti; Fabbri (58’Gatto), Alari, Polak, Ierardi (58’ Davì); Tait, Berardocco (72’ Romero), Morosini; Casiraghi (81’ Petrella), Mazzocchi, Turchetta (58’ Rover). A disposizione: Taliento, Grbic, Gabrieli, Petrella, Trovade. All. Vecchi

Piacenza: Del Favero; Pergreffi, Borri, Milesi; Zappella, Della Latta, Marotta, Corradi, Nannini; Sestu (90’ Forte), Paponi (83’ Sylla). A disposizione: Bertozzi, Ansaldi, El Kaouakibi, Imperiale, Giandonato, Nicco, Cattaneo, Bolis. All. Franzini

Arbitro: Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. (Assistenti Sigg. Fine di Battipaglia, Caso di Nocera Inferiore)
Marcatori: 12′ Pergreffi, 54′ Nannini
Ammoniti: Pergreffi, Della Latta, Paponi, Alari

Share This