PIACENZA - PRO SESTO 6-0

Domenica 6 dicembre 2020 h. 15:00, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 14' Giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto Podrecca e Sala.

Prima di tre sfide nei prossimi sette giorni per il Piacenza di mister Vincenzo Manzo che ospita al Garilli la sorprendente Pro Sesto.

Confermato il modulo visto lunedì col Como, un 3-5-2 che vede il rientro dello squalificato Simonetti e di Visconti ma soprattutto con D’Iglio che torna titolare a distanza di due mesi. Proprio il numero sei biancorosso è il grande protagonista con un assist al bacio per Bruzzone al 4’. Al 26’ l’episodio che cambia la partita: espulso Pecorini, fallo bruttissimo su Simonetti, con D’Iglio che s’incarica del calcio di punizione trafiggendo Livieri proprio nel sette. Il Piacenza, complice l’uomo in più, non lascia respiro agli avversari trovando il goal ancora in due occasioni. Prima al 39’ Ballarini che da centro area infilza il portiere e poi al 43’ con Galazzi che recupera sulla trequarti campo, servendo Maritato per il 3-0 al 45’. Nel secondo tempo il canovaccio non cambia con i biancorossi arrembanti e dopo 15’ Maio, appena entrato, punta la rete impegnando Livieri che respinge corto sui piedi di Galazzi che firma il primo goal tra i professionisti. Non passano nemmeno 4 minuti ed al 64’ è Heatley a ribadire in rete una splendida azione orchestrata dalla coppia Galazzi-Maio, per un 5-0 che non lascia spazio a dubbi. C’è anche il tempo per il meritatissimo goal di Maio, che si avventa sul rinvio di Livieri firmando la sua prima rete in maglia biancorossa e il 6-0 finale.

Partita spettacolare per il Piace che dovrà cercare di ripetersi già mercoledì contro il Novara.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Piacenza – Pro Sesto 6-0 (3-0)

Piacenza: Libertazzi; Corbari, Battistini, Bruzzone; Simonetti, Ballarini (46’ Heatley), D’Iglio (54’ Palma), Galazzi, Visconti (67’ Losa), Maritato (59’ Maio), Siani (54’ Babbi). A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Pedone, Saputo, Gonzi, Casali. All.: Manzo

Pro Sesto: Livieri; Giubilato (62’ Parrinello), Pecorini, Caverzasi, Franco (46’ Ntube); Di Munno (30’ Bosco), Gattoni, Palesi, Cominetti (62’Maffei), De Respinis, Scapuzzi (46’ Motta). A disposizione: Del Frate, Maldini, Miscioscia, Motta, Costa, Murati. All: Parravicini.

Marcatori: 27’ D’Iglio, 39’ Ballarini, 43’ Maritato, 60’ Galazzi, 64’ Heatley, 77’ Maio
Ammoniti: 43’ Bosco

Espulsi: 26’ Pecorini

Share This