PIACENZA - PRO PIACENZA 3-1

Domenica 11 novembre 2018 h. 20:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 11' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto Milani.

Undicesima giornata di campionato, il Piacenza scende in campo in notturna al Garilli nella stracittadina con il Pro Piacenza.

Il Piacenza colora, ancora una volta, il Gotico dei colori più belli del mondo: il bianco e il rosso! Troiani, Nicco e Pesenti ribaltano il Pro e regalano una notte che più dolce proprio non si può, a tutti i nostri tifosi. Franzini opta per il tridente formato da Sestu, Pesenti e Di Molfetta; Giannichedda risponde con la coppia Nolè-Scardina. Il primo quarto d’ora è per cuori forti: rossoneri avanti con una rovesciata di Nolè, pareggio biancorosso firmato da Troiani con uno stacco imperioso su corner di Di Molfetta. Poco dopo la mezz’ora, arriva anche il vantaggio dei padroni di casa: Troiani, dopo una grande chiusura in difesa, lancia Nicco, il quale si fa 70 metri palla al piede prima di esplodere un destro che si insacca sotto l’incrocio dei pali alla destra di Zaccagno. Nella prima frazione di gioco non accade altro.

Nella ripresa, gli ospiti provano a prendere il comando delle operazioni, ma è il Piacenza, al 75′, a trovare il terzo gol con Pesenti, bravo a trasformare un rigore concesso per un tocco di mano di Belotti su cross di Barlocco. Nel finale, Romero sfiora il poker, ma Zaccagno salva in uscita. Al termine, c’è spazio solo per l’esultanza sotto la nostra splendida curva.

I ragazzi di Franzini torneranno in campo domenica prossima (ore 16:30), al Melani di Pistoia, per la gara contro la Pistoiese di Asta.

TABELLINO

Piacenza – Pro Piacenza 3-1 (2-1)

Piacenza: Fumagalli, Troiani, Della Latta, Pergreffi, Barlocco; Nicco, Marotta, Corradi; Sestu (83′ Fedato), Pesenti (77′ Romero), Di Molfetta
A disposizione: Verderio, Calore, Sylla, Cauz, Silva, Siviero, Mulas, Spinozzi. All.: Franzini

Pro Piacenza: Zaccagno, Nava, Belotti, Mangraviti, Pasqualoni; Kalombo (54′ Volpicelli), Sicurella (54′ Marchesi) (86′ Urso), Ledesma (75′ Sanseverino), Remedi; Scardina (75′ Ahmed Kadi), Nolè
A disposizione: Bertozzi, Maldini, Quaini, Milani, Esposito, Buongiorno, Garofalo. All.: Giannichedda

Arbitro: Sig. Bitonti di Bologna (assistenti Sigg. Rabotti di Roma 2, Dell’Università di Aprilia)
Marcatori: 12′ Nolè, 15′ Troiani, 32′ Nicco, 75′ rig. Pesenti
Ammoniti: Remedi, Marchesi, Pesenti, Belotti
Spettatori: 2510

Share This