PRO PATRIA - PIACENZA 1-4

Domenica 21 ottobre 2018 h. 16:30, Busto Arsizio (VA), Stadio Carlo Speroni - 8' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto Milani.

Ottava giornata di campionato, il Piacenza gioca in trasferta a Busto Arsizio con la Pro Patria.

E’ un Piacenza straripante quello sceso in campo questo pomeriggio, fin dal fischio d’inizio i biancorossi prendono in mano le redini del gioco e costruiscono azioni pericolose in serie. Dopo un rischio corso al 15′ con Mastroianni che spreca da buona posizione, sale in cattedra Sestu che al 20′ ruba palla e s’invola sulla fascia, cross al centro per Pesenti che non inquadra la porta. Alla mezz’ora numero di Sestu che supera Santana e mette in mezzo, sulla palla s’avventa Della Latta che di testa insacca: è il secondo goal in due partite per il centrocampista biancorosso, autore di un goal pazzesco da centrocampo mercoledì scorso in notturna con la Carrarese. Si va a riposo con il Piacenza in vantaggio.

Nella ripresa i biancorossi spingono, se possibile, ancora di più. Al 49′ Nicco riparte nella metà campo avversaria e serve Pesenti, il centravanti non sbaglia e raddoppia. Al 68′ lungo lancio dalle retrovie che invola Pesenti in campo aperto, l’attaccante entra in area, supera l’estremo difensore bustocco e mette dentro il pallone dello 0-3. All’80’ Santana cerca Disabato che, dal limite dell’area di rigore, lascia partire una precisa conclusione che supera Fumagalli, è 1-3. I padroni di casa aumentano la pressione offensiva ma la retroguardia emiliana non si fa più sorprendere e, a tempo ormai scaduto, Romero scatta sulla sinistra e serve Fedato, tiro sotto la traversa per il definitivo 1-4 finale. I giocatori possono festeggiare sotto il settore dei numerosi tifosi biancorossi giunti da Piacenza.

I ragazzi di Franzini torneranno in campo mercoledì, alle ore 20:30, per la trasferta con la Pro Vercelli, recupero della prima giornata di campionato.

TABELLINO

Pro Patria – Piacenza 1-4 (0-1)

Pro Patria: Tornaghi, Zaro, Battistini, Boffelli, Mora (81’ Le Noci), Colombo (67’ Disabato), Gazo (52’ Pedone), Bertoni, Galli (52’ Sané), Santana, Mastroianni (67’ Gucci).
A disposizione: Mangano, Marcone, Molnar, Pllumbaj, Lombardoni, Ghioldi. All. Javorcic

Piacenza: Fumagalli, Di Molfetta, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco (26’ st Cauz), Nicco, Marotta, Della Latta (26’ st Spinozzi), Sestu (38’ st Fedato), Pesenti (38’ st Romero), Corradi.
A disposizione: Verderio, Calore, Sylla, Silva, Siviero. All. Franzini

Arbitro: Sig. Monaldi di Macerata (assistenti Sigg. Amantea di Milano, Bonomo di Milano)
Marcatori: 30′ Della Latta, 49′ Pesenti, 68′ Pesenti, 80′ Disabato, 94′ Fedato
Ammoniti: Nicco, Fedato, Pesenti, Mora, Pedone, Santana
Spettatori: 1169

Share This