PIACENZA - PISTOIESE 1-0

Sabato 16 marzo 2019 h. 18:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 31' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto Milani.

Trentunesima giornata di campionato, il Piacenza ospita allo Stadio Garilli la Pistoiese.

Franzini, come contro la Juventus U23, affida la fase offensiva alla coppia Terrani-Ferrari con, alle loro spalle, Nicco. In panchina il ritorno dopo l’infortunio di Simone Corazza, tornato a disposizione del mister. A guidare l’attacco della Pistoiese guidata da Asta il duo Momentè-Forte, supportati da Fantacci. Primo tempo di ottimo livello per la coppia offensiva dei biancorossi: Terrani e Ferrari si cercano e si trovano spesso ma nelle due migliori occasioni Terrani non riesce a gonfiare la rete, merito anche della retroguardia della Pistoiese.

Il secondo tempo si accende dal 64’ con l’ingresso di Sestu, il classe ’83 rende pericolose le azioni offensive del Piacenza con degli ottimi palloni in area, respinti bene dalla difesa toscana. Sul finale Di Molfetta approfitta di una distrazione di Pagnini, recupera palla e viene atterrato in area da Cagnano, espulso direttamente. Sul dischetto si presenta il freddissimo Ferrari che non sbaglia e regala così la vittoria ai biancorossi.

Il Piacenza sarà impegnato nel prossimo turno sabato 23 marzo in trasferta sul campo dell’Arezzo.

TABELLINO

Piacenza – Pistoiese 1-0 (0-0)

Piacenza: Fumagalli; Corsinelli, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco(73’ Cauz); Marotta(84’ Perez),  Porcari,  Corradi; Nicco(61’ Sestu); Terrani(61’ Di Molfetta) Ferrari
A disposizione: Calore, Calzetta, Sylla, Corazza, Bachini. All.: Franzini

Pistoiese: Pagnini; Dossena, Ceccarelli, El Kaouakibi; Regoli, Luperini, Picchi(79’ Petermann), Cagnano; Fantacci(86’ Terigi); Momentè(67’ Fanucchi), Forte(67’ Piu)
A disposizione: Meli, Tartaglione, Vitiello, Cellini, Romagnoli, Sallustio, Llamas. All.: Asta

Arbitro: Sig. Marcenaro di Genova (assistenti Sigg. Severino di Campobasso e Dell’Olio di Molfetta)
Marcatori:  92′ rig. Ferrari
Ammoniti: 21’ Momentè, 28’ Forte, 57’ Porcari
Espulsi: 92′ Cagnano

Spettatori:
2232

Share This