PIACENZA - PERGOLETTESE 3-1

Venerdì 23 dicembre 2022, h. 14:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli, 20' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Ventesima di campionato nonché prima del girone di ritorno, al Garilli va in scena Piacenza – Pergolettese.

Neanche il tempo di iniziare ed è il Piacenza a rendersi pericoloso, prima con Rizza che nel primo minuto di gioco manda in tilt la difesa avversaria con una discesa sulla sinistra, poi con Palazzolo che al 4′ realizza, sugli sviluppi di un corner, il goal vantaggio. La Pergolettese cerca di reagire e riesce ad alzare il proprio baricentro costringendo il Piacenza nella propria metà campo. Nonostante la resistenza della difesa biancorossa, al 30′ arriva la spizzicata di Piccinini che spiazza Rinaldi e riporta la partita in parità. Le squadre rientrano quindi negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

La ripresa si apre senza cambi e col Piacenza che confeziona una bella manovra a destra: Morra innesca la corsa di Munari, assist a rimorchio per Cesarini che dal limite spara ma il suo tiro finisce fuori. Entrambe le squadre creano occasioni ma la partita non sembra indirizzarsi verso una precisa direzione. All’80’ è però Claudio Morra ad accendere il Garilli con una giocata da vero goleador: palla addomesticata al limite e tiro a giro che s’insacca sotto l’incrocio. Nel finale il Piacenza trova anche la terza rete, sempre con Morra, che da due passi infila l’assist dal fondo di Zunno.

Termina 3-1 la ventesima giornata di campionato con il Piacenza che trova la vittoria in casa contro la Pergolettese. Il prossimo appuntamento è per domenica 8 gennaio alle 14:30 in trasferta con la Virtus Verona.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Piacenza – Pergolettese 3-1 (1-1)

Piacenza: Rinaldi; Parisi, Cosenza, Masetti, Capoferri; Munari (43’ st Onisa), Palazzolo, Suljic, Rizza (20’ st Zunno); Cesarini (28’ st Rossetti), Morra (43’ st Vianni). A disposizione: Anatrella, Lamesta, Conti. All. Cristiano Scazzola
Pergolettese: Soncin; Arini, Lambrughi, Piccinini; Bariti, Artioli (39’ st Corti), Figoli (31’ st Mazzarani), Varas, Villa; Guiu Vilanova (38’ st Cancello), Iori (13’ st Verzeni). A disposizione: Rubbi, Cattaneo, Bevilacqua, Gabelli, Lucenti, Bozzuto. All.: Villa

Arbitro: Sig. Davide Gandino (Alessandria). Assistenti: Sig. Pinna (Oristano) e Sig. Abbinante (Bari). IV Ufficiale: Sig. Di Renzo (Bolzano)
Marcatori: 4’ Palazzolo, 31’ Piccinini, 79′ Morra, 86′ Morra
Ammoniti: Lambrughi, Masetti, Artioli, Varas, Rinaldi, Vianni