MANTOVA - PIACENZA 1-2

Domenica 6 novembre 2022, h. 17:30, Mantova, Stadio Danilo Martelli, 12' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Dodicesima giornata di campionato che si gioca allo stadio “Danilo Martelli” contro il Mantova. Buona rappresentanza di tifosi biancorossi: sono 138 quelli giunti allo stadio per sostenere la squadra.

Inizio ad alti ritmi per i biancorossi che pressano l’area avversaria e già al terzo minuto guadagnano un corner. Al 14’ il Piacenza avanza con Rizza che cerca la conclusione da fuori ma trova i guantoni di Chiorra. Al 21’ miracoloso intervento di Tintori che respinge sulla linea un tiro insidioso del Mantova. Cinque minuti dopo è Rizza a fermare in area Guccione, lanciato pericolosamente verso la porta. Ci prova ancora Guccione con un tiro da fuori ma Tintori para senza difficoltà. Al 38’ contropiede di Cesarini che avanza da solo palla al piede e tenta la conclusione, fuori di un soffio. A tre minuti dall’intervallo cross basso di Morra salvato sulla linea da Panizzi. Sulla respinta ci prova Cosenza da fuori ma la palla vola sopra la traversa. Finisce così il primo tempo con le squadre che rientrano negli spogliatoi a reti inviolate.

Scazzola si gioca la prima sostituzione nell’intervallo, esce Rizza ed entra Capoferri. Al 48’ è il Mantova a farsi pericoloso con Pierobon che calcia forte in porta ma Tintori si fa trovare preparato. Al 60’ i biancorossi guadagnano un corner nel cui sviluppo Cosenza colpisce di testa costringendo Chiorra al tuffo. Tre minuti dopo è Morra a provare la conclusione che però viene deviata in calcio d’angolo dalla difesa avversaria. Ancora un pericoloso colpo di testa, questa volta di Nava, che finisce poco sopra la traversa. Al 73’ il Piace trova il vantaggio con una gran rete di Gonzi che con un tiro potentissimo da fuori trova l’incrocio dei pali. Pronta reazione del Mantova che neanche due minuti dopo trova la rete che vale il pareggio con De Francesco. All’80’ ancora Gonzi in proiezione offensiva va alla conclusione, il tiro è deviato da Gerbaudo che mette fuori causa il proprio portiere, Piacenza di nuovo in vantaggio.

Termina 1-2 la dodicesima giornata di campionato con i biancorossi che trovano la prima vittoria in campionato in trasferta contro il Mantova. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 12 novembre alle 17:30 al Garilli con il Pordenone.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Mantova – Piacenza 1-2 (0-0)

Mantova: Chiorra, Pinton, Ghilardi, Pierobon (Messori 18’ st), Procaccio (Yeboah 18’ st), Guccione, Gerbaudo (Paudice 39’ st), De Francesco, Ingegneri (Silvestro 18’ st), Mensah, Panizzi. All.: Corrent
Piacenza: Tintori, Rizza (Capoferri 1’ st), Nava (Pezzola 38’ st), Cosenza, Suljic, Morra (Biancheri 39’ st), Cesarini (Rossetti 27’ st), Gonzi, Munari, Persia, Masetti; All.: Scazzola.

Arbitro: Sig. Carlo Rinaldi (Bassano del Grappa). Assistenti: Sig. Davide Santarossa (Pordenone) e Sig. Marco Pileri (Cagliari). IV Ufficiale: Sig. Andrea Migliorini (Verona)

Marcatori: 73′ Gonzi; 75’ De Francesco; 80′ aut. Gerbaudo
Ammoniti: Rizza, Persia