CASATESE - PIACENZA 1-4

Domenica 21 gennaio 2024, h. 14:30, Giussano (MB), Campo Stefano Borgonovo, 23' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919.

Importante vittoria esterna del Piacenza che batte per 4-1 la Casatese grazie a una spettacolare tripletta di Zini e a uno squillo di Recino nel finale.

Rossini ritrova Iob in difesa e conferma Corradi e Tourè a centrocampo; in attacco, con D’Agostino, c’è Marquez. Dopo pochi secondi, Zini prima impegna severamente Maffi, poi trova il gol incornando un cross a rientrare di D’Agostino da sinistra. Il Piacenza non smette di attaccare; Bassanini in due occasioni e poi Toure’ sfiorano i pali della porta dei padroni di casa. Al 16’, raddoppio dei ragazzi di Rossini: Zini concede il bis con uno splendido sinistro a giro dal vertice destro dell’area di rigore che si infila sul secondo palo. Al 39’ arriva la tripletta personale di Zini, che raccoglie un magnifico filtrante di Corradi e batte Maffi. Prima della fine del primo tempo c’è spazio per un palo di D’Agostino che aveva già impegnato severamente l’estremo difensore lombardo quando il risultato era di 0-2.

Nella ripresa, gli ospiti premono e le occasioni migliori capitano a Bassanini (palo) e a D’Agostino (grande risposta di Maffi). La Casatese al 63’ trova il gol con una punizione dal limite di Stefanoni ma, all’83’, Recino sfrutta al meglio una verticalizzazione di D’Agostino e chiude la partita.

I ragazzi di Rossini torneranno in campo domenica alle 14:30 per il match interno contro il Caravaggio.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

CASATESE – PIACENZA 1-4 (0-3)

Casatese: Maffi, Scipione, Comberiati, Gulinelli, Videkon (1’ st Pirola), Perego (43’ Astuti), Verga, Losa (1’ st Romano), Gomez, Cargiolli (1’ st Mendola), Stefanoni (22’ st Strada). A disposizione: Picarelli, Oppizzi, Saracino, Serra. All.: Commisso

Piacenza: Maianti; Iob (35’ st Napoletano), Silva, Somma, Artioli; Zini (22’ st Kernezo), Corradi, Tourè (43’ st Ndoye), Bassanini (43’ st Calegari); D’Agostino, Marquez (22’ st Recino). A disposizione: Galletti, Del Dotto, Berton, Baudouin. All.: Rossini

Arbitro: Sig. Petraglione di Termoli (assistenti Sigg. Reitano di Acireale, Ielo di Pesaro)
Marcatori: 2′ Zini, 17′ Zini, 40′ Zini, 65′ Stefanoni, 83′ Recino
Ammoniti: Marquez, Comberiati, Gomez