PIACENZA - ALESSANDRIA 1-0

Domenica 14 marzo 2021 h. 17:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 30' Giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Prima di tre partite in questa settimana per il Piacenza Calcio che, allo Stadio Garilli, ospita l’Alessandria.

Mister Scazzola deve rinunciare per infortunio a metà difesa titolare, Battistini e Marchi, con l’arretramento di Corbari sulla linea difensiva oltre che a Maio assente dell’ultimo minuto. Subito pericolosi i grigi nei primi minuti di gara sfiorando il vantaggio con i biancorossi che cercano di giocare sulle ripartenze. Nella prima mezz’ora le due squadre giocano praticamente alla pari con il Piacenza bravo a tenere il pallino del gioco e a creare qualche occasione pericolosa come con Galazzi, al 25’, che raccoglie il cross di Gonzi ma non riesce a capitalizzare. Il Piacenza però è in controllo totale del match con l’Alessandria in grande difficoltà e al 43’ i biancorossi passano in vantaggio! Palma lancia in contropiede Visconti che col piede opposto riesce a servire Galazzi in centro area per l’1-0. Ci sarebbe anche tempo per il raddoppio con De Respinis che si avvita in area di testa mancando il goal di poco.

Secondo tempo che si riapre con il Piacenza arrembante e col tiro di Pedone alto in contropiede. Fase centrale del secondo tempo di controllo con una grande occasione di Gonzi, tiro da fuori, deviato all’ultimo da Pisseri in angolo. Alessandria in grande pressing ma l’occasione migliore è sempre per i biancorossi, al 72’, con Cesarini che di testa viene anticipato quasi sulla linea di porta. Entra anche Lamesta per l’autore del goal Galazzi per gli ultimi 10’ di fuoco in questa sfida. Esce Gonzi al minuto 85’ per Simonetti, mentre gli ospiti tentano il massimo sforzo offensivo. Ma non c’è più tempo per l’Alessandria ed il Piacenza dà tutto e conquista tre punti fondamentali.

Una partita di grande cuore e tattica per i ragazzi di mister Scazzola che escono vittoriosi nel confronto coi piemontesi.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Piacenza – Alessandria 1-0 (1-0)

Piacenza: Stucchi; Martimbianco, Tafa, Corbari; Pedone, Suljić, Palma, Visconti; Galazzi (79’ Lamesta), Gonzi (85’ Simonetti); De Respinis (69’ Cesarini). A disposizione: Anane, Libertazzi, Renolfi, Miceli, Scorza, Saputo, Babbi, Breganti, Cannistrà. All.: Scazzola

Alessandria: Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini (62’ Chiarello) Parodi, Giorno (62’ Casarini), Bruccini, Di Quinzio, Celia; Arrighini (73’ Corazza), Eusepi (73’ Stanco). A disposizione: Crisanto, Cosenza, Gazzi, Mustacchio, Crosta, Macchioni, Bellodi, Rubin. All.: Longo

Marcatori: 43′ Galazzi
Ammoniti: 19’ Sini, 26’ Palma, 67’ Suljic, 76’ Corbari, 80’ Cesarini, 80’ Parodi

Share This