PIACENZA - COMO 3-1

Lunedì 7 novembre 2016 h. 20:45, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 12' Giornata Lega Pro Girone A

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Foto DelPapa, articolo Piacenza Calcio 1919.

Dodicesima giornata di campionato, il Piacenza ospita al Garilli il Como nel posticipo del lunedì sera.

Calcio d’inizio e dopo sette minuti la prima occasione è per i lariani con Damian che da buona posizione tenta di superare Miori in pallonetto, l’estremo difensore biancorosso non si fa però sorprendere e devia in corner. Il Piacenza guadagna metri in avanti e al 24′ si rende pericoloso prima con Abbate e successivamente con Razzitti con deviazioni da palloni provenienti da calci d’angolo battuti da Taugourdeau. Al 25′ Chinellato va alla conclusione dal limite, Miori si rifugia in angolo, sul conseguente corner Di Quinzio centra per Bertani che di testa insacca sul secondo palo. Allo scadere di primo tempo il direttore di gara punisce un contatto in area tra Briganti e Razzitti decretando il calcio di rigore e il cartellino rosso per il difensore comasco. Dal dischetto si presenta Razzitti che mette la palla all’incrocio dei pali per il pareggio del Piacenza.

Nella ripresa al 60′ il primo squillo è di Hraiech che dalla distanza impegna Zanotti, è il prologo per il vantaggio biancorosso che arriva al 62′ con Razzitti che trova la deviazione vincente su un cross rasoterra di Agostinone: doppietta per il centravanti del Piacenza. Il Como alza il proprio baricentro di gioco mettendo pressione alla retroguardia emiliana concedendo però al contempo ampi spazi per le ripartenze, proprio in una di queste Titone s’invola solitario verso la porta avversaria, rallenta al sopraggiungere dei difensori ospiti ma con una grande azione ritorna sui suoi passi e li supera depositando in rete a tu per tu col portiere il pallone del definitivo 3-1.

TABELLINO

Piacenza – Como 3-1 (1-1)

Piacenza: Miori, Sciacca, Pergreffi, Abbate, Agostinone, Barba (70′ Cazzamalli), Taugourdeau, Hraiech, Matteassi (90′ Segre), Razzitti (85′ Titone), Franchi.
A disposizione: Kastrati, Di Cecco, Colombini, La Vigna, Castellana, Debeljuh. All. Franzini

ComoZanotti, De Leidi, Briganti, Nossa, Peverelli, Damian, Di Quinzio (60′ Sperotto), Antezza, Marconi (77′ Le Noci), Chinellato (50′ Ambrosini), Bertani.
A disposizione: Crispino, Cicconi, Scaglione, Cristiani, Cortesi, Piacentini, Bartulovic. All. Gallo

Arbitro: Sig. Valiante di Salerno (assistenti Sigg. D’Alberto di Teramo e Solazzi di Avezzano)
Marcatori: 25′ Bertani, 45′ rig. Razzitti, 62′ Razzitti, 90′ Titone.
Ammoniti: Chinellato, Di Quinzio, Ambrosini, Razzitti, Miori
Espulsi: Briganti
Spettatori: 2045

Share This