PIACENZA - GAVORRANO 3-0

Mercoledì 4 ottobre 2017 h. 16:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 7' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto Podrecca.

Settima giornata di campionato, il Piacenza ospita allo Stadio Garilli nel turno infrasettimanale il Gavorrano.

Quarta vittoria di fila per i biancorossi che regolano con un rotondo 3-0 il Gavorrano. Meglio di altre volte per quanto riguarda il possesso palla e solidità confermata. Come ampiamente preannunciato alla vigilia Franzini cambia modulo e soprattutto interpreti in ossequio a un tournover dovuto alle tre partite in otto giorni. Riposano Di Cecco, Bertoncini, Scaccabarozzi e Romero. Giocano Mora, Bini, Nobile e Zecca con Morosini che nella circostanza agisce da trequartista. Di contro i toscani ancora a zero punti (con il turno di riposo già effettuato) si presentano con il canonico 3-5-2. La gara assume subito la fisionomia che ci si aspettava: biancorossi in controllo totale con possesso di palla puntuale. Non ci sono grandi occasioni fino al minuto numero 32. Sugli sviluppi di un angolo Pederzoli con un colpo di testa pesca Zecca che di prima intenzione supera Salvalaggio. Vantaggio biancorosso meritato e controllato con tranquillità fino al termine del tempo.

La ripresa inizia con i toscani che provano a chiudere il Piacenza nella sua area. Lombardi tira alto da buona posizione. Ma i ragazzi di Franzini escono subito dal pressing e con un’azione da manuale raddoppiano. Cambio gioco di Pederzoli per Mora che va sul fondo e crossa, la palla è respinta e termina ancora sui piedi di Pederzoli che con un piatto a giro raddoppia. Entrano Segre e Scaccabarozzi ed escono Pederzoli e Nobile. Fumagalli mette il suo bollino rosso con la solita bella parata e, allo scadere, trova il meritato goal anche Della Latta. Per oggi è tutto.

TABELLINO

Piacenza – Gavorrano 3-0 (1-0)

Piacenza: Fumagalli, Mora, Pergreffi, Masciangelo, Silva, Nobile (77′ Scaccabarozzi), Pederzoli (71′ Segre), Bini, Della Latta, Morosini, Zecca (87′ Romero).
A disposizione: Criscione, Lanzano, Di Cecco, Ferri, Carollo, Masullo, Bertoncini, Castellana. All.: Franzini

Gavorrano: Salvalaggio, Ropolo (77′ Malotti), Cretella, Bruni, Brega, Lombardi, Borghini (77′ Papini), Salvadori, Conti, Finazzi (59′ Mosti), Geminiani.
A disposizione: Mazzini, Zaccaria, Moscati Bianchi, Mugelli. All.: Bonuccelli.


Marcatori: 31′ Zecca, 54′ Pederzoli, 90′ Della Latta
Arbitro:
Sig. Moriconi di Roma 2 (assistenti Sigg. Manara di Mantova e Valletta di Napoli)
Ammoniti:
Pederzoli, Bruni

 

Share This