PIACENZA - RENATE 0-0

Domenica 22 gennaio 2017 h. 14:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 22' Giornata Lega Pro Girone A

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Foto DelPapa, articolo Piacenza Calcio 1919.

Ventiduesima giornata di campionato, allo Stadio Garilli il Piacenza ospita il Renate.

Calcio d’inizio e le due squadre si affrontano subito senza concedere però spazi alla costruzione di azioni pericolose, al 20’ ci provano i biancorossi con Sciacca la cui conclusione è preda del portiere ospite Cincilla. Alla mezz’ora è Marzeglia a sfiorare l’incrocio dei pali con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, quindi Napoli va al tiro da buona posizione ma prima Pergreffi e poi Pelizzoli sventano la minaccia. Allo scadere del primo tempo bella azione sulla destra del Piacenza che libera alla conclusione Matteassi, gran botta del capitano ma l’estremo difensore lombardo respinge.

Nella ripresa subito occasione pericolosa dei biancorossi al 51’ con Segre che ruba palla e allarga per Matteassi, cross in mezzo e Romero, all’esordio con la nostra maglia, viene anticipato di un soffio dalla difesa ospite. Ingresso in campo anche per Nobile, alla prima partita nel Piacenza, al posto di Franchi. Al 73’ ci prova Agostinone con un bel rasoterra, para Cincilla. Risponde il Renate con Bizzotto all’86’, la sua conclusione è respinta da Hraiech. I biancorossi premono in avanti e vanno vicini al vantaggio con Bertoli che calcia debolmente su assist di Nobile, lo stesso Nobile ci prova di testa ma la sfera esca di poco. Terminano i quattro minuti di recupero sul risultato di parità.

TABELLINO

Piacenza – Renate 0-0

Piacenza: Pelizzoli, Sciacca, Pergreffi, Abbate, Agostinone, Segre, Taugourdeau, Hraiech, Matteassi (76′ Bertoli), Romero (83’ Razzitti), Franchi (67′ Nobile).
A disposizione: Miori, Di Cecco, Cazzamalli, Pozzebon, Colombini, La Vigna, Castellana. All.: Franzini.

RenateCincilla, Di Gennaro, Malgrati, Teso, Vannucci, Palma (89′ Dragoni), Pavan, Scaccabarozzi, Anghileri (82′ Bizzotto), Marzeglia, Napoli (65′ Lavagnoli).
A disposizione: Merelli, Mora, Schettino, Graziano, Florian. All.: Foschi.

Arbitro: Sig. Di Gioia di Nola (assistenti Sigg. Trasciatti di Foligno, Gentileschi di Terni)
Ammoniti:
Matteassi, Malgrati
Spettatori: 1339

Share This