PIACENZA - IMOLESE 1-2

Domenica 2 giugno 2019 h. 20:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - Quarti di Finale Playoff (Ritorno)

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto Milani.

Gara di ritorno dei quarti di finale Playoff, il Piacenza scende in campo al Garilli con l’Imolese

Termina con la più dolce delle sconfitte, per il Piacenza, la partita di ritorno dei quarti di finale contro l’Imolese. La squadra di Franzini, dunque, si qualifica per le semifinali playoff contro il Trapani. Franzini conferma Marotta davanti alla difesa e Di Molfetta esterno alto a sinistra; Dionisi risponde schierando Mosti sulla trequarti alle spalle delle due punte Rosetti e Lanini. Nella prima frazione succede tutto nel primo quarto d’ora: ospiti avanti con una zampata di Rosetti, pareggio dei padroni di casa con un’incornata di Ferrari (al dodicesimo sigillo stagionale). Dopodiché, ancora Imolese pericolosa con un cross di Sciacca deviato da Pergreffi (grande riflesso di Fumagalli), con un destro dalla distanza dello stesso ex terzino biancorosso e con un colpo di testa di Lanini.

Nella ripresa, il Piacenza controlla il match senza rischiare e anzi, andando vicino al gol con Ferrari. All’85’ Bertoncini, già ammonito, respinge col braccio un tiro dalla distanza: espulsione per il numero 5 e rigore per l’Imolese che Giovinco non sbaglia.

I ragazzi di Franzini torneranno in campo sabato 8 giugno, allo stadio Garilli (ore 18:00) per la gara di andata delle semifinali playoff contro il Trapani. La squadra che supererà il turno sarà promossa.

TABELLINO

Piacenza – Imolese 1-2 (1-1)

Piacenza: Fumagalli; Corsinelli (78’ Bachini), Bertoncini, Pergreffi, Barlocco (90’ Cauz); Nicco (35’ Corradi) , Marotta, Della Latta; Terrani (78’ Corazza), Ferrari (90’ Perez) Di Molfetta.
A disposizione: Calore, Calzetta, Sylla, Silva, Sestu, Mulas. All.: Franzini

Imolese: Rossi; Sciacca, Checchi, Carini, Fiore(66’ Varutti); Hraiech(56’ Bensaja), Carraro, Gargiulo; Mosti;(54’ Giovinco); Rossetti(46’ De Marchi), Lanini(46’ Cappelluzzo).
A disposizione: Turrin, Tissone, Valentini, Giannini, Zucchetti, Boccardi. All.: Dionisi

Arbitro: Sig. Meraviglia di Pistoia (assistenti Sigg. Notarangelo di Cassino, Assante di Frosinone)
Marcatori: 12′ Rossetti, 15′ Ferrari, 85′ rig. Giovinco

Ammoniti: Corradi, Bertoncini, De Marchi, Checchi
Espulsi: Bertoncini

Share This