IL PIACENZA CALCIO PROTAGONISTA AL TORNEO EMILIO DELLA PENNA
Trionfo per i 2015Piacenza, 7 aprile 2026
Un’esperienza intensa, formativa e ricca di soddisfazioni quella vissuta dal Piacenza Calcio 1919 in occasione della dodicesima edizione del torneo “Emilio della Penna di Giulianova”, manifestazione che ha visto la partecipazione di alcune tra le più importanti realtà calcistiche giovanili italiane.
La Società biancorossa si è distinta portando alla fase finale ben quattro annate — 2014, 2015, 2016 e 2017 — dimostrando solidità, qualità e una crescita costante del proprio settore giovanile.
Un risultato di rilievo, soprattutto considerando l’alto livello della competizione, che annoverava squadre professionistiche del calibro di Atalanta BC, Bologna FC, FC Internazionale Milano, Empoli FC, ACF Fiorentina e AS Roma, oltre ad altre realtà importanti come Alcione Milano, Ascoli Calcio 1898 FC, Calcio Catania e Pescara e Sambenedettese.
A coronare il percorso è arrivato il successo dell’annata 2015, capace di conquistare il primo posto nella propria categoria al termine di un torneo combattuto e di alto livello tecnico.
Un traguardo che premia il lavoro svolto da staff e atleti, ma che rappresenta soprattutto un segnale incoraggiante per il futuro.
Al di là dei risultati sportivi, il torneo ha rappresentato per i giovani calciatori un’importante occasione di crescita, confronto e formazione, dentro e fuori dal campo.
Misurarsi con realtà di primo piano ha permesso ai ragazzi di acquisire esperienza, consapevolezza e spirito di squadra.
Un bilancio decisamente positivo, dunque, per il Piacenza Calcio 1919, che torna da Giulianova con una vittoria, ottimi piazzamenti e con la certezza di aver vissuto un momento significativo nel percorso sportivo e umano dei propri giovani atleti.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919



