LA PRIMAVERA BIANCOROSSA SUPERA IL FIORENZUOLA

Piacenza, 9 ottobre 2021

Terza giornata di campionato per la Primavera 4 di mister Tretter che affronta il Fiorenzuola sul campo sintetico del centro sportivo “G. Rubini”. 

Al 5’ prima occasione per il Piacenza con Hrom che con il controllo dribbla un avversario e conclude a rete da posizione defilata, ma il suo tiro è debole. Risponde immediatamente il Fiorenzuola con Guglielmetti servito in profondità con un perfetto filtrante da Giallombardo, ma il numero 9 a tu per tu con Galletti non inquadra lo specchio della porta. Dopo sedici minuti nuovamente pericolosi i biancorossi con Boffini la cui conclusione mancina da fuori area è deviata in angolo in tuffo da Maini. È ancora il Piace a sfiorare il vantaggio questa volta con Grossi che in tuffo di testa sul cross di Ruiz colpisce male con la palla che si alza sopra la traversa. Azione della squadra di Tretter a cui rispondono nuovamente gli ospiti: Giallombardo avanza sulla fascia sinistra e mette al centro, attento però Ruiz che anticipa Anelli in mezzo all’area. Si chiude così un’equilibrata prima frazione di gioco.

Avvio di ripresa subito positivo per il Piacenza che sblocca il risultato al quarantanovesimo: Russo salta il diretto avversario sulla fascia sinistra e mette al centro un cross basso controllato da Hrom che calcia verso l’angolino basso e realizza l’1-0. Goal del vantaggio che non sazia i biancorossi che al 52’ raddoppiano con Ruiz che sfrutta una palla vagante e scavalca l’estremo difensore avversario portando così il punteggio sul 2-0. Il Fiorenzuola cerca di reagire ma Guglielmetti trova sulla sua strada un attento Galletti che respinge la conclusione. Il duello si ripropone al 60’ con il numero 9 ospite che recupera palla e si invola verso la porta e questa volta ha la meglio accorciando le distanze. Al minuto settantadue i ragazzi di Tretter ristabiliscono il doppio goal di vantaggio: Grossi servito in profondità da Ziliotti incrocia sul secondo palo dove in scivolata prova un disperato salvataggio in scivolata Bernardi che non riesce però ad impedire ai biancorossi di realizzare il 3-1. Primi cambi per il Piace al 79’: dentro Compaore e Riva rispettivamente per Grossi e Ziliotti. Al minuto ottantacinque terza sostituzione per Tretter che inserisce Fedeli per Hrom. All’87’ altra occasione per i padroni di casa: ottimo break a centrocampo di Boffini che serve poi Russo sull’esterno sinistro ma la conclusione è bloccata in tuffo da Maini. Nel finale il Fiorenzuola dimezza ancora una volta lo svantaggio con Anelli che solo in mezzo all’area realizza la rete del 3-2. In pieno recupero gli ospiti sfiorano il pareggio in mischia, ma Galletti chiude la saracinesca facendo così svanire le speranze della squadra di Turrini.

Il Piacenza vince così la terza gara consecutiva portandosi a 9 punti in classifica e in solitaria in vetta al girone.

Tabellino
Piacenza – Fiorenzuola 3-2 (0-0)

Piacenza: Galletti, Cloralio, Borsatti, Ghisoni, Ruiz; Ziliotti (79’ Riva), Villoni, Boffini; Russo, Grossi (79’ Compaore), Hrom (85’ Fedeli). All. Tretter
Fiorenzuola: Maini; Parenti, Marmiroli, Maselli, Bernardi; Caffara (58’ Cecere), Colleoni (76’ Arcopinto); Anelli, Giallombardo (74’ Kashari), Kashari (58’ Spagnolo); Guglielmetti (74’ Gnocchi). All. Turrini

Marcatori: 49’ Hrom; 52’ Ruiz; 60’ Guglielmetti; 72’ Grossi; 90’ Anelli
Ammonizioni: 20’ Giallombardo; 90’ Fedeli

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

Share This