PIACENZA - PARMA 0-0

Domenica 21 maggio 2017 h. 20:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - Secondo Turno Play Off - Andata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto DelPapa.

Andata del secondo turno dei Play Off, il Piacenza ospita allo Stadio Garilli il Parma.

Calcio d’inizio e sin dalle prime battute la gara si rivela particolarmente chiusa, con entrambe le formazioni che gestiscono palla ma faticano a costruire azioni pericolose. Per registrare la prima conclusione si arriva così al 20′ con Baraye che colpisce male, sfera ampiamente fuori dallo specchio della porta. Al 40′ Hraiech libera Cazzamalli che controlla al volo e va al tiro, palla di poco fuori. Non ci sono ulteriori sussulti e la prima frazione di gioco termina sullo 0-0.

Nella ripresa, iniziata a formazioni invariate, è il Piacenza a farsi subito vedere in avanti con Masullo che al 46′ supera il proprio marcatore e va al cross per Romero che di testa alza troppo la mira. Ancora biancorossi in avanti al 50′ con Hraiech che vede libero al limite dell’area Romero, lo serve ma il centravanti non inquadra la porta. Al 56′ Taugourdeau mette in mezzo per Pergreffi che fa sponda su Cazzamalli, il centrocampista va al tiro da posizione ravvicinata ma Frattali devia in corner. Al 52′ attacco dei crociati con Munari che ci prova da fuori: conclusione centrale bloccata da Miori, al 75′ Parma pericoloso in contropiede con Nocciolini che lancia in profondità Calaiò, l’attaccante tocca per Munari che tira alto. Al 78′ Baraye tenta un tiro a giro, palla deviata dalla difesa biancorossa. Il Piacenza spinge in avanti e guadagna una punizione dal limite, calcia Taugourdeau e colpisce il palo esterno. Allo scadere Matteassi crossa per Cazzamalli, palla alta, sul ribaltamento di fronte Iacoponi colpisce di testa ma salva tutto sulla linea Miori, quindi in pieno recupero Edera tira da buona posizione e sempre Miori respinge di piede. Su questo episodio termina la sfida.

 

TABELLINO

Piacenza – Parma 0-0 (0-0)

Piacenza: Miori, Pergreffi, Silva, Abbate (75′ Matteassi), Sciacca, Cazzamalli, Taugourdeau, Hraiech, Masullo, Romero, Nobile (72′ Franchi).
A disposizione: Lanzano, Pozzebon, Colombini, Segre, La Vigna, Bertoli, Castellana, Debeljuh, Tulissi, Dossena. All. Franzini.

Parma: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia, Scavone, Scozzarella (93′ Corapi), Munari, Nocciolini (80′ Edera), Calaiò, Baraye (88′ Mazzocchi).
A disposizione: Zommers, Saporetti, Giorgino, Garufo, Sinigaglia, Nunzella, Coly, Simonetti, Messina. All. D’Aversa.

Marcatori:
Arbitro: 
Sig. Valiante di Salerno (assistenti Sigg. Imperiale di Genova, Pacifico di Taranto)
Spettatori:
6668
Ammoniti:
Cazzamalli, Calaiò, Baraye, Di Cesare

Share This