SANGIULIANO CITY - PIACENZA 1-1

Domenica 5 ottobre 2025, h. 15:00, San Giuliano Milanese (MI), Stadio Comunale, 6' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Il Piacenza, nonostante un’ottima prestazione, non va oltre l’1-1 sul campo del Sangiuliano City.

Franzini conferma Taugourdeau in cabina di regia e schiera Pino al centro del tridente offensivo. Dopo nemmeno 5’, ospiti avanti con Putzolu che raccoglie un traversone di Ciuffo e batte Libertazzi. Nel prosieguo della prima frazione, gli emiliani attaccano alla ricerca del raddoppio che però non arriva.

A inizio ripresa, l’arbitro sanziona un fallo molto dubbio di Martinelli su Toledo con il rigore in favore dei padroni di casa e l’espulsione per il numero 13 del Piacenza. Ribero respinge il tiro di Toledo dagli 11 metri ma non può niente sulla ribattuta dello stesso numero 9 lombardo. Nonostante il gol del Sangiuliano e l’inferiorità numerica, i ragazzi di Franzini non si perdono d’animo e continuano a giocare creando occasioni su occasioni, ma la palla non entra e la gara termina in parità.

I biancorossi torneranno in campo mercoledì alle 15 al Garilli per il match di Coppa Italia (trentaduesimi di finale) con il Progresso.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

SANGIULIANO CITY – PIACENZA 1-1 (0-1)

Sangiuliano City: Libertazzi, Tafa, Toldo, Tremolada, Modic (14’ st Sartori), Bernardi, Redondi, Lupano, Barzago, Cazzaniga (40’ st Alboni), Sandre. A disposizione: Lombardi, Sadaj, Premoli, Buzzi, Ebano, Izzo. All.: Parravicini.

Piacenza: Ribero; Ciuffo, Sbardella, Martinelli, Zaffalon (20’ st Bertin); Poledri, Taugourdeau, Putzolu; Mustacchio (40’ st Garnero), Pino (14’ st Lordkipanidze), D’Agostino (30’ st Campagna). A disposizione: Kolgecaj, Silva, Bianchetti, Mazzaglia, Cabri. All.: Franzini.

Arbitro: Sig. Mascolo di Castellamare di Stabia  (Assistenti Sigg. Gorgoglione di Barletta, Kalbhenn di Pordenone)
Marcatori: 4′ Putzolu, 53′ rig. Toldo
Ammoniti: Modic, Mustacchio, Battistini, Tafa
Espulso: Martinelli