PIACENZA - PERGOLETTESE 1-1

Sabato 19 dicembre 2020 h. 15:00, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 16' Giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Torna al Garilli il Piacenza per sfidare la Pergolettese e cercare di riscattare la sconfitta di domenica scorsa a Lucca.

Vincenzo Manzo si affida nuovamente al 3-5-2 con l’inserimento dal primo minuto di Ballarini e del rientrante Lamesta. Nei primi 13’ di gioco il Piacenza crea molto soprattutto con Maritato e con l’occasionissima di Lamesta che si fa ipnotizzare da Ghidotti. Alla prima occasione però passa la Pergolettese con il goal di Andreoli che di testa insacca il cross di Morello. L’occasione ghiottissima per pareggiare arriva 20 minuti dopo, al 41’, con Simonetti bravissimo a servire Gonzi che in spaccata mette a lato da due passi.

In avvio di ripresa subito Libertazzi attentissimo su Scardina dopo 5’. Una ripresa che però non dà grandi spunti fino al minuto 80’ dove rapidamente il Piace va vicinissimo al pareggio due volte prima col colpo di testa di Battistini e poi con Ghisleni, servito da Pedone, che spara alto una buona occasione. I biancorossi però hanno trovato la quadra e con un pressing feroce trovano il pareggio con il primo goal di Lorenzo Babbi, in mischia da calcio d’angolo di Palma. Recupero di quattro minuti, il Piacenza prova fino all’ultimo ma senza trovare la rete del vantaggio.

Pareggio con l’1-1 finale e prossimo appuntamento mercoledì a Gorgonzola contro l’Albinoleffe.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Piacenza – Pergolettese 1-1 (0-1)

Piacenza: Libertazzi; Battistini, Bruzzone, Corbari; Simonetti, Ballarini, Palma, Galazzi (64’ Pedone), Gonzi, Maritato (72’ Babbi), Lamesta (80’ Ghisleni). A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, D’Iglio, Heatley, Daniello, Losa. All.: Manzo

Pergolettese: Ghidotti; Candela, Bakayoko, Ceccarelli, Villa; Andreoli (46’Ferrari), Panatti, Figoli (67’ Piccardo); Varas, Scardina (71’ Bortoluz), Morello (87’Bariti). A disposizione: Soncin, Labruzzo, Lucenti, Tosi, Faini, Ferrara, Lamberti, Longo. All.: De Paola

Marcatori: 21’ Figoli, 85’ Babbi
Ammoniti: 2’ Andreoli (Per), 32’ Galazzi (P), 66’ Scardina (Per), 72’ Battistini (P), 83’ Piccardo (Per)

Share This